Nota tattica di Inter-Como: nuova linea difensiva, no problem
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Como parliamo della linea difensiva. FOCUS SULLA DIFESA – L’Inter in questa stagione ha dovuto lavorare per ritrovare la sua solidità difensiva. Un percorso anche faticoso, che però ora ha raggiunto il suo punto di arrivo. E da Inter-Como arriva una conferma importante. (Inter-News)
Su altre testate
"Sappiamo - dice il tecnico - delle difficoltà che andremo ad incontrare. Un derby lombardo nel quale i nerazzurri proveranno a dar seguito al largo successo ottenuto a Roma contro la Lazio. (Quotidiano Sportivo)
È un'Inter in emergenza quella di stasera a San Siro per l'ultima sfida casalinga dell'anno contro il Como dove deve rispondere ad Atalanta e Napoli, entrambe vittoriose. (Sport Mediaset)
(Adnkronos) – Dopo il successo in Coppa Italia contro l’Udinese, l’Inter si rituffa sulla Serie A e oggi, lunedì 23 dicembre, affronta il Como a San Siro. La squadra di Inzaghi si avvicina alla sfida con 34 punti e il 6-0 rifilato alla Lazio nell’ultimo turno di campionato, mentre gli uomini di Fabregas pochi giorni fa hanno battuto 2-0 la Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Senza Acerbi e Pavard ormai da settimane e senza Darmian e probabilmente De Vrij, Inzaghi vara un terzetto inedito — più che altro per la posizione centrale di Bastoni — ma di assoluta affidabilità. (fcinter1908)
Sarà l'Inter migliore quella che stasera scenderà in capo contro il Como a San Siro. Inzaghi non vuole perdere punti per strada, l'Atalanta e il Napoli corrono e vuole rimanere attaccato. Per questo schiera dal 1' i titolari, compreso Barella. (fcinter1908)
"In attacco ci sarà Lautaro. Il capitano giocherà in coppia con Thuram. Zero esperimenti, zero pensieri sulla Supercoppa, come logico che sia. Le uniche rotazioni di Inzaghi sono obbligate e riguardano la difesa. (fcinter1908)