F1. GP Silverstone, Toto Wolff: "Due vittorie consecutive, impensabili fino a cinque gare fa. A Ferrari lasciamo un grande pilota"

F1. GP Silverstone, Toto Wolff: Due vittorie consecutive, impensabili fino a cinque gare fa. A Ferrari lasciamo un grande pilota
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

Probabilmente ad inizio campionato nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo sulla Mercedes, neanche Toto Wolff. Le prestazioni del Bahrain erano chiare: il ruolo di quarta forza in pista era già un miracolo. Ma il lavoro sodo in sede a Brackley ha ripagato e i momenti difficili hanno contribuito a rendere giornate come queste, ancora più belle. Lo si capisce dal volto del team principal che, dopo il trionfo di George Russell in Austria, costretto al ritiro per un problema alla sua W15, è molto più felice e disteso. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il britannico ha superato Schumacher con 9 vittorie su un singolo circuito. Nel GP di Gran Bretagna record e riconferma della straordinaria carriera in F1 Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. (Virgilio)

Il trionfo nel British Grand Prix, arginando il ritorno di Max Verstappen, non solo è qualcosa di atteso da due anni e sette mesi (in Arabia l’ultimo successo, il 5 dicembre 2021) ma è anche la smentita a chi lo voleva ormai incapace di rinverdire i fasti da sette volte campione del mondo. (Corriere della Sera)

La Juventus è pronta a riabbracciare un ex: il ritorno è clamoroso, Giuntoli e Thiago Motta riflettono sull’investimento (Minuti Di Recupero)

Fanta F1, ecco i top e flop del GP di Silverstone

Dopo 57 gare senza vittoria, Lewis Hamilton è tornato sul gradino più alto del podio. In casa, sul circuito di Silverstone, ha conquistato la 104ª vittoria della sua carriera (un record in F1) e la nona sul suolo patrio (un altro record). (GQ Italia)

Sicuramente gli avrà telefonato Re Carlo. Un tracciato in cui, tre quarti di secolo fa, iniziò l’audace avventura nel Mondiale di F1. (ilmessaggero.it)

Il circuito britannico ha visto i suoi eroi locali brillare, Lewis Hamilton e Lando Norris sul podio dopo una gara ricca di colpi di scena e battaglie al vertice la maggior parte soprattutto all’arrivo della pioggia. (YawClub)