Hamilton trionfa a Silverstone e batte il record di vittorie: tutte le emozioni della gara

Hamilton trionfa a Silverstone e batte il record di vittorie: tutte le emozioni della gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

C’è il chitarrista dei Queen, Sir Brian Harold May, a sugellare la vittoria numero 104, record di tutti tempi, di un altro cavaliere, Sir Lewis Hamilton, che arriva dopo un digiuno di oltre due anni. L’ultima, infatti, era stata a Jeddah a fine del 2021: nel GP dell’Arabia Saudita Hamilton aveva fatto però ‘cappotto’ portando a casa anche il giro veloce in gara. Il sette volte campione del mondo britannico ha vinto così per la nona volta in carriera nella massima serie davanti al suo pubblico, in uno dei tracciati più antichi e apprezzati nella storia di questo sport (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vincere con Mercedes per chiudere bene l'avventura (Autosprint.it)

Domenica che difficilmente Hamilton dimenticherà: a Silverstone è tornato al successo dopo oltre due anni di difficoltà. Davanti al suo pubblico, Lewis ha conquistato la 104^ vittoria in carriera. Un pianto liberatorio a fine gara e il lungo digiuno interrotto. (Sky Sport)

Lewis Hamilton il tempo intercorso dalla sua ultima vittoria in Formula 1 prima del sontuoso successo nel Gran Premio di Gran Bretagna 2024 pare averlo contato fino all'ultimo granello, immerso in un’attesa che deve essere sembrata un’agonia. (Automoto.it)

F1, Carlo Vanzini commenta il Gp d'Inghilterra

Il weekend di Silverstone è stato un concentrato di emozioni e sorprese culminate forse nel modo più bello, con il ritorno di un grande campione. Il circuito britannico ha visto i suoi eroi locali brillare, Lewis Hamilton e Lando Norris sul podio dopo una gara ricca di colpi di scena e battaglie al vertice la maggior parte soprattutto all’arrivo della pioggia. (YawClub)

Ci risiamo: al ferrarista monegasco continua a mancare il piglio del condottiero, specialmente quando la trama del weekend e del GP si aggroviglia e - prima ancora che rapide - le decisioni devono essere autorevoli, indiscutibili e soprattutto "live from the cockpit". (Sport Mediaset)

F1 in Inghilterra Formula 1 in Inghilterra. Analisi e commenti sulla corsa disputata ieri con Carlo Vanzini di Sky Sport Formula 1. All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)