Borsa 13 settembre, dollaro sotto pressione e oro ai massimi: i mercati scrutano le prossime mosse Fed

Borsa 13 settembre, dollaro sotto pressione e oro ai massimi: i mercati scrutano le prossime mosse Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Sono le prossime mosse delle banche centrali l’argomento principale di cui discutono gli investitori oggi. Archivaito il taglio ieri della Bce ora si guarda alla Fed: le nuove scommesse di un taglio da 50 pb fanno scendere il dollaro e salire l’oro a un nuovo massim storico. Le borse europee sono intonate positivamente Archiviato ieri tranquilamente il taglio dei tassi della Bce, l’attenzione è passata alle decisioni della Fed che sta invece di nuovo preoccupando gli investitori. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

La Bce ha iniziato il ciclo di tagli con due riduzioni dei tassi di 25 punti base, una a giugno e una il 12 settembre. La Fed non si è ancora mossa ma tra pochi giorni, il 18 settembre, potrebbe raggiungere Francoforte in una sola seduta. (Milano Finanza)

Ora crescono le aspettative su altre banche centrali, tra le quali l’americana Fed e la svizzera BNS, che potrebbero a breve pure tagliare i rispettivi tassi di interesse. Il calo dell’inflazione sta proseguendo e la Banca centrale europea ieri ha dunque deciso di tagliare di 0,25 punti i tassi di riferimento dell’area euro. (Corriere del Ticino)

Che la Federal Reserve mercoledì 18 settembre tagli i tassi di interesse americani, attualmente al 5,25,50%, è ormai scontato. (Corriere della Sera)

Yen verso i massimi da oltre un mese

Ultim'ora news 13 settembre ore 14 (Milano Finanza)

Dow Jones S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 13 settembre ore 14 (Milano Finanza)