Previsto a breve un taglio dei tassi Fed, Borse europee in rialzo

Previsto a breve un taglio dei tassi Fed, Borse europee in rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

La chiusura dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del petrolio e del gas Dopo il taglio dei tassi da 25 punti base annunciato ieri dalla Bce, i mercati finanziari ritengono sempre più probabile un taglio di 50 punti base da parte della Federal Reserve, che annuncerà le sue decisioni mercoledì prossimo. Questo scenario incoraggia gli investitori: a Wall Street il Dow Jones sta viaggiando in positivo e le Borse europee hanno chiuso in rialzo. (Bizjournal.it - Liguria)

La notizia riportata su altre testate

Il dollaro si è ammorbidito, mentre l'euro e lo yen sono saliti. Gli investitori attendono con trepidazione gli annunci delle banche centrali della prossima settimana dopo quello di ieri della Bce. Ora l'attenzione si concentrerà sulla Federal Reserve e sull'entità del previsto taglio dei tassi di interesse. (Milano Finanza)

Venerdì, i principali indici di Wall Street hanno registrato un aumento, poiché gli investitori hanno rivalutato la possibilità di un significativo taglio dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve nella prossima settimana. (Websim)

Biden e i dem vantano risultati importanti, corroborati dal calo dei licenziamenti. Ma la percentuale di disoccupazione da gennaio e agosto è cresciuta dello 0,5%. (Sky Tg24 )

Yen verso i massimi da oltre un mese

Dall’altro lato, lo yen giapponese ha ricevuto un’ulteriore spinta dalle parole del consigliere della Bank of Japan, Junko Nakagawa, che ha ribadito che ha ribadito l’intenzione della banca centrale di continuare ad alzare i tassi se l’economia e l’inflazione lo consentiranno. (Finanzaonline)

La Bce ha iniziato il ciclo di tagli con due riduzioni dei tassi di 25 punti base, una a giugno e una il 12 settembre. La Fed non si è ancora mossa ma tra pochi giorni, il 18 settembre, potrebbe raggiungere Francoforte in una sola seduta. (Milano Finanza)

Ultim'ora news 13 settembre ore 14 (Milano Finanza)