Gli ultimi dati sul mercato del lavoro e inflazione aumentano le probabilità che il taglio dei tassi della Fed sia solo 0,25% a settembre

Gli ultimi dati sul mercato del lavoro e inflazione aumentano le probabilità che il taglio dei tassi della Fed sia solo 0,25% a settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Word2Invest ECONOMIA

Pubblicità Nel mercato dei future sui fondi federali, i trader prezzavano ieri una probabilità dell’85% che, alla riunione del 17-18 settembre, il FOMC approvi un taglio dei tassi di solo 0,25%, ovvero 25 punti base. Questo scenario è un chiaro cambiamento rispetto a un mese fa, quando il mercato sembrava orientato verso un taglio di 50 punti base. Nel nostro articolo del 6 settembre avevamo evidenziato come lo strumento FedWatch del CME Group avesse stimato una probabilità del 39% per un taglio di mezzo punto. (Word2Invest)

Su altri giornali

Ultim'ora news 13 settembre ore 14 (Milano Finanza)

MILANO (l'Adige)

MILANO – Giornata mista in Asia e andamento positivo in Occidente, con Wall Street in leggero rialzo dopo il buon recupero della vigilia. (la Repubblica)

Borsa: l'Europa chiude in rialzo con le scommesse sulla Fed

La Federal Reserve (Fed) ha segnalato un imminente taglio dei tassi e i mercati si preparano a un cambiamento di politica monetaria nella prossima riunione. La nostra analisi mostra che il panorama economico odierno è simile a quello del luglio 2019, quando la Fed aveva abbassato i costi di finanziamento per la prima volta dopo la Crisi Finanziaria. (Milano Finanza)

Borse europee in cauto rialzo a metà giornata. Dopo il taglio dei tassi da 25 punti base annunciato ieri dalla Bce, ora si guarda alla Fed della prossima settimana. Anche qui si dà per scontato un taglio dei tassi. (business24tv.it)

La stessa banca centrale sarebbe alle prese con il dilemma di una taglio di un quarto di punto o di messo punto. (Corriere del Ticino)