Coppa Davis, Italia-Belgio 1-0: Berrettini soffre ma vince

Coppa Davis, Italia-Belgio 1-0: Berrettini soffre ma vince
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 13 set. – E’ dell’Italia il primo singolare nella sfida contro il Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 ATP, ha sconfitto 36 62 75, in un’ora e 58 minuti di partita, Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, nonostante una prestazione tutt’altro che impeccabile. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Per l'azzurro una vittoria arrivata in rimonta. 'The Hammer' aveva perso il primo set 3-6, nel secondo set Berrettini si è imposto 6-2 per poi chiudere 7-5 nel terzo. (Tuttosport)

Dopo il successo di Berrettini, a Bologna esce sconfitto in singolare l'altro romano BOLOGNA (ITALPRESS) - E' 1-1, dopo i due singolari, il punteggio tra Italia e Belgio, sfida valida per il Girone A delle Davis Cup Finals, di scena fino a domenica all'Unipol Arena di Bologna. (Tiscali)

Gli azzurri di Filippo Volandri hanno sconfitto il Brasile nel primo tie. I belgi possono contare su Zizou Bergs, numero 72 al mondo e buon singolarista, e anche su un piccolo vantaggio: non perdono contro l'Italia dal 1969. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis, tocca a Cobolli: sostituisce Arnaldi contro il Belgio

In caso di vittoria 3-0 il team azzurro strapperebbe automaticamente il pass per le Final 8 in programma a novembre a Malaga, quando la squadra capitanata da Filippo Volandri sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno - bissato il primo, storico trionfo in Cile nel 1976 di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Corrado Barazzutti, con Nicola Pietrangeli capitano non giocatore -. (Tuttosport)

Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 Atp ha superato Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, in tre set con il punteggio di 3-6, 6-2, 7-5 in poco meno di due ore. (Adnkronos)

sportmediaset La conferma ufficiale arriverà solo un'ora prima del match, alle ore 14, ma sembra ormai già deciso: Flavio Cobolli farà il suo esordio con la maglia dell'Italia nel secondo singolare contro il Belgio previsto nella seconda giornata di qualificazioni di Coppa Davis (Sport Mediaset)