Coppa Davis: a Bolelli-Vavassori il doppio, Italia-Belgio 2-1

Coppa Davis: a Bolelli-Vavassori il doppio, Italia-Belgio 2-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Dopo il Brasile l'Italia batte anche il Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals a Bologna. A dare il punto decisivo agli azzurri è la coppia di doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori che hanno superato i belgi Sander Gille e Joran Vliegen in due set 7-6, 7-5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Coppa davis sportmediaset La conferma ufficiale arriverà solo un'ora prima del match, alle ore 14, ma sembra ormai già deciso: Flavio Cobolli farà il suo esordio con la maglia dell'Italia nel secondo singolare contro il Belgio previsto nella seconda giornata di qualificazioni di Coppa Davis. (Sport Mediaset)

"Nel primo set ho preso break da 40-15., l'inerzia del set è cambiato, ho messo poche prime. Ho reagito bene nel secondo. Non mi aspettavo di perdere 6-0 il terzo set" ha spiegato. (SuperTennis)

Esordio assoluto per Cobolli Dal Brasile al Belgio, con l'obiettivo di staccare il pass per la Final Eight di Malaga (in programma dal 19 al 24 novembre) con un turno di anticipo. Dopo l'esordio vincente sul team sudamericano, gli Azzurri scenderanno nuovamente in campo sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna per battere gli avversari belgi e avere la certezza matematica del passaggio del turno. (la Repubblica)

Berrettini batte Blockx e si commuove: "Senza i tifosi non ce l'avrei fatta"

La squadra di Filippo Volandri ha superato il primo ostacolo, ma ora si trova davanti a una sfida altrettanto importante contro un Belgio che si è mostrato solido nella vittoria contro l’Olanda. Coppa Davis, è il giorno di Italia-Belgio. (SNAI Sportnews)

In campo la sfida tra Italia e Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n. (SuperTennis)

Sono partito non al meglio ma è così, il tennis è un po’ strano, l’altra volta ero partito meglio mentre stavolta avevo troppi pensieri ma sono contento di come ho lottato - ha spiegato a caldo il tennista romano che ha riconosciuto anche il fondamentale sostegno dei tifosi - Senza di loro sarebbe stato impossibile, se non fosse stata una partita di Coppa Davis non sarebbe finita così. (Sport Mediaset)