Regionali Veneto, la proposta di Salvini a Zaia: alla guida della regione 6 mesi in più e voto nel 2026, come anticipato dal GdI

Regionali Veneto, la proposta di Salvini a Zaia: alla guida della regione 6 mesi in più e voto nel 2026, come anticipato dal GdI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Le regionali in Veneto dovrebbero essere nel 2025, ma una particolare proposta di Salvini potrebbe rinviarle di un anno. Il vicepremier pensa infatti di "allungare" il mandato di Zaia alla guida della regione per 6 mesi in più, in modo che si vada al voto nel 2026. Uno scenario già anticipato dal Giornale d'Italia. "Ho proposto di spostare le elezioni del Veneto dell’autunno 2025 alla primavera del 2026. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vincenzo De Luca è stato condannato in primo grado dalla Corte dei Conti al risarcimento di 609 mila euro nei confronti della Regione Campania nell’inchiesta sulla Covid card regionale istituita dal governatore nel 2021. (Open)

Parliamo degli anni a cavallo tra il 2021 e il 2022. Il De Luca bis si chiude con una condanna. (il Giornale)

Covid card, Vincenzo De Luca condannato: maxi risarcimento, quanto dovrà pagare

Un referendum necessita di raccogliere centinaia di migliaia di firme ma, soprattutto, di arrivare a convincere almeno il 50% + 1 degli aventi diritto al voto, affinché si raggiunga il quorum, senza il quale il referendum sarebbe automaticamente cassato. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La decisione della Corte dei Conti che le ha ritenute un "inutile doppione del Green Pass nazionale". Il governatore: "Impugnerò la sentenza" (Adnkronos)