Ferragosto tra arte e storia, tutti i musei cittadini restano aperti

Ferragosto tra arte e storia, tutti i musei cittadini restano aperti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Tutti aperti con orari regolari i musei civici e le sedi espositive del Comune di Milano nella giornata di giovedì 15 agosto. Lo rende noto Palazzo Marino: "Musei, mostre, spettacoli e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il Comune di Milano, in occasione dell'80° anniversario dell'eccidio di Piazzale Loreto, nei giorni 9 e 10 agosto dedica alcuni momenti per ricordare uno degli episodi più drammatici della storia della nostra città e del nostro Paese. (Comune di Milano)

A cominciare dal riferimento indiretto al generale Roberto Vannacci, del presidente dell'Anpi provinciale di Milano, l’Associazione dei partigiani, Primo Minelli, che senza citarlo ha parlato di chi “inneggia alla Decima Mas nel silenzio di quasi tutte le istituzioni. (IL GIORNO)

L'Anpi contro Vannacci. Ottanta anni dopo la cerimonia per ricordare i 15 partigiani fucilati dalla Legione Muti e esposti in piazzale Loreto. (Fanpage.it)

L'eccidio di Piazzale Loreto, dopo 80 anni le polemiche alla commemorazione

Domenico Fiorani invece capì. In molti, quella mattina, credevano che sarebbero stati condotti a Bergamo per scontare i lavori forzati. (Corriere Milano)

Da ieri a Milano c’è largo Quindici Martiri di Piazzale Loreto. La targa è stata scoperta durante le commemorazioni ufficiali nell’ottantesimo anniversario della strage. (il manifesto)

Non basta. L'assessore della Regione Lombardia Massimo Sertori durante il suo discorso ha parlato di 15 uomini fucilati da "forze di occupazione straniera". (TGR Lombardia)