BYD batte MG: è prima per numero di vendite tra le case cinesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD festeggia il primato tra le case automobilistiche cinesi che vendono in Europa, grazie a dazi aggiuntivi ridotti, e diversi modelli sul mercato Il mese di novembre 2024 dovrebbe essere il primo in cui i dazi aggiuntivi sulle auto elettriche prodotte in Cina sono stati applicati a tutti i veicoli in ingresso alla dogana, compresi quelli dei costruttori europei, ma che hanno alcuni modelli costruiti in Cina. (greenmove.hwupgrade.it)
Su altri media
Nel 2023, la BYD è arrivata in Italia con la suv compatta Atto 3, seguita dall’utilitaria Dolphin e poi dalla berlina Seal. BYD, sigla che sta per Build Your Dreams (costruisci i tuoi sogni), è un gruppo cinese che nasce come produttore di batterie nel 1995 e, nel 2003, inizia a costruire automobili elettriche e ibride plug-in. (AlVolante)
Di Maurizio Bertera Conto alla rovescia per la city car che sta conquistando il mercato interno, mettendo dietro la Tesla Model Y. Piacevole nel design e tecnologicamente all’avanguardia, ha un’arma potente nel prezzo: potrebbe costare circa 20 mila euro (Corriere della Sera)
L'espansione in Europa, l'Italia, le sfide future Fondata nel 1995 da Wang Chuanfu, BYD è passata dalla produzione di batterie ai veicoli elettrici, superando Tesla nel 2023. (EconomyUp)
BYD ha in programma di ampliare la gamma di auto elettriche a disposizione dei clienti europei. Sebbene la casa automobilistica non abbia ancora tenuto alcuna presentazione ufficiale, in arrivo c'è la nuova BYD Atto 2 che è stata, di recente, protagonista dei test Green NCAP in cui ha ottenuto il massimo punteggio: le 5 stelle. (HDmotori)
Tuttavia, secondo gli ultimi dati, sembra che BYD stia per sorpassare, realmente, Tesla nella classifica delle vendite di auto elettriche. Nonostante alcuni media diano BYD già come la favorita, alcuni includono le vendite sia di auto elettriche che di ibride plug-in, rendendo più facile il sorpasso sull’azienda di Musk. (ClubAlfa.it)