Zelensky: Putin è pazzo, Trump ci aiuti a finire questa guerra

Zelensky: Putin è pazzo, Trump ci aiuti a finire questa guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky: Putin è pazzo, Trump ci aiuti a finire questa guerra 20 dicembre 2024 "Penso che Putin sia pazzo, ama uccidere, è molto pericoloso per tutti. Vorrei che Trump ci aiutasse a porre fine a questa guerra, sono solo contrario alle parole di cessate il fuoco." Così il Presidente Ucraino, Volodymyr Zelensky, in conferenza stampa al consiglio europeo. Courtesy: EBS Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader ucraino, in realtà, nei colloqui informali ha cambiato toni da tempo. A Kiev sono consapevoli che il sostegno degli Stati Uniti e dei Paesi europei non può essere illimitato. (Corriere della Sera)

Per lui la vita umana non vale niente. Per Zelensky, Putin è «un vecchio perso nelle sue fantasie. (LaC news24)

Innanzitutto non c’è alcuna resa ucraina all’aggressore russo, nessuna rinuncia definitiva al Donbass e alla Crimea. Se si legge nella sua integrità l’intervista di Zelensky a Le Parisien ci si accorge che il presidente dell’Ucraina dice cose molto diverse da quelle che gli vengono attribuite da ambienti italiani che sono non da oggi accesi tifosi di Putin (la Repubblica)

Zelensky: Cessate il fuoco? Vogliamo garanzie di sicurezza e una pace stabile.

Nelle ultime ore, hanno fatto il giro del mondo le recenti dichiarazioni per Le Parisien del presidente ucraino Volodymyr Zelensky sullo stato attuale della guerra in Ucraina. Zelensky ha ammesso che in questo momento le forze armate ucraine non hanno la possibilità materiale di liberare la penisola della Crimea, occupata dal 2014, e il Donbas. (Valigia Blu)

Nel frattempo, i Ventisette appaiono più disposti che in passato ad accettare nuove responsabilità. (Il Sole 24 ORE)

"L'Ucraina ha bisogno di garanzie di sicurezza, ovviamente noi vogliamo la fine del conflitto, vogliamo una pace stabile ma non sembra che la Russia sia interessata a questo e lo dimostra costantemente. (Il Sole 24 ORE)