L'Atalanta non si ferma più: 2-0 alla Roma ed è 2° posto in solitaria. Gol e fischi per Zaniolo|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atalanta non si ferma più e anche all'Olimpico di Roma nel posticipo del lunedì della 14esima giornata di Serie A si impone per 2-0 contro la Roma e trova l'ottava vittoria consecutiva che vale allo squalificato Gasperini (in panchina c'era il vice-Gritti) il secondo posto in solitaria in classifica alle spalle del Napoli.In una giornata condizionata dal rinvio di Fiorentina-Inter a causa del malore subito in campo da Edoardo Bove ( LEGGI L'ULTIMO BOLLETTINO MEDICO ) i 3 punti conquistati dai bergamaschi grazie ai gol di De Roon (deviazione di Celik) e Zaniolo (deviazione di Mancini) valgono oro. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri media
Due interventi decisivi Una bella parata in avvio su Paredes, un’uscita decisiva per evitare un gol di Dovbyk a inizio ripresa. In una serata di grandi tensioni il portiere ti mette tranquillo, e questo è un aiuto non da poco. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
All’Olimpico, le reti della partita portano la firma di Marten de Roon e dell’ex giallorosso Nicolò Zaniolo. Con questa vittoria l’Atalanta si porta a una sola lunghezza dal Napoli capolista con 31 punti e rilancia le sue ambizioni per lo scudetto. (Liberoquotidiano.it)
Quarta sconfitta di fila, la seconda per Claudio Ranieri in campionato che però vede ora la luce di un calendario meno impossibile. (La Gazzetta dello Sport)
Peggiore in campo Artem Dovbyk (media voto 4.85) : "Gioca sempre spalle alla porta, lotta con Hien e quando riesce ad andare via cede sulle gambe. La Roma cade anche allo Stadio Olimpico contro l' Atalanta e incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato, sprofondando al quindicesimo posto in classifica (solo +2 sulla zona retrocessione). (LAROMA24)
È stata una partita sporca, contro una squadra che non poteva nuovamente perdere e ha cercato in ogni modo di vincere la gara. Dalla tribuna, squalificato, il Gasp ha calato subito il tridente, con il chiaro obiettivo di portare a casa i tre punti, ma i giallorossi, soprattutto nella prima frazione di gara, hanno combattuto ed impensierito in un paio di occasioni Carnesecchi. (BergamoNews.it)
Se ci si fosse basati sulla classifica, la sfida tra giallorossi e nerazzurri poteva essere inquadrata come il classico testa-coda, con la squadra di Gasperini nettamente favorita. Ma la Roma di Ranieri è solo una lontana parente di quella di qualche settimana fa, uscita con le ossa rotta dalla partita del Franchi contro la Fiorentina. (L'Eco di Bergamo)