Giovedì 13 marzo open day agli ambulatori nefrologici del San Paolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Mondiale del Rene, celebrata a livello globale, la Fondazione Italiana del Rene (FIR) e la Società Italiana di Nefrologia (SIN), insieme all'International Society of Nephrology, promuovono un'importante iniziativa per sensibilizzare sull'importanza della salute renale Riceviamo e pubblichiamo. Giovedì 13 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, celebrata a livello globale, la Fondazione Italiana del Rene (FIR) e la Società Italiana di Nefrologia (SIN), insieme all’International Society of Nephrology, promuovono un’importante iniziativa per sensibilizzare sull’importanza della salute renale. (Bignotizie.it)
Su altri media
I reni svolgono un ruolo cruciale per la salute, ma spesso ci si accorge della loro importanza solo quando iniziano a funzionare male. Proteggerli significa adottare abitudini sane e prevenire le patologie che possono comprometterne la funzionalità. (Torino Cronaca)
Oltre 30 screening gratuiti eseguiti nell’Ambulatorio di Nefrologia del Distretto Socio Sanitario di Foggia, in occasione dell’iniziativa “Porte Aperte”, organizzata oggi per la Giornata Mondiale del Rene, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della diagnosi precoce. (l'Immediato)
I reni sono il “filtro” del nostro organismo. Il compito che svolgono è davvero fondamentale eppure, troppo spesso, li trascuriamo, con serie ripercussioni per la nostra salute. (Io Donna)
Un recentissimo studio pubblicato su Jama, che ha analizzato dati delle ultime due decadi estratti dai 183 stati membri dell’Oms, ha dimostrato che il divario tra vita passata in salute e aspettativa di vita si è allargato a livello globale; ossia, l’età media è in aumento ma si vive con un peso maggiore di disabilità in gran parte determinato dall’incremento delle malattie cronico-degenerative (MCD). (Il Sole 24 ORE)
l'importanza della prevenzione per la salute renale e auspica che i calabresi cambino idea sulla donazione degli organi. Sanità (LaC news24)
Il dottor Fulvio Marrocco, direttore della UOC Dialisi Ospedale-Territorio della ASL Roma 4, con la sua equipe, aderisce all’evento aprendo gli ambulatori nefrologici al pubblico. (TRC Giornale)