Processo Open Arms, l'avvocata Bongiorno sull'assoluzione di Salvini: "Non è una sentenza contro i migranti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Processo Open Arms, l'avvocata Bongiorno sull'assoluzione di Salvini: "Non è una sentenza contro i migranti" "È stata una sentenza per cui il fatto non sussiste, una sentenza di assoluzione piena. Il ministro si è difeso all'interno delle istituzioni, è stato sempre presente. Voglio chiarire in maniera confutabile che non si tratta di un'assoluzione con qualche ma, qualche se o con qualche però. C'era chi parlava di una sentenza megagalattica, di uno sfregio, di una sentenza con qualche derubricazione. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Il ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, arriva all'aula bunker dei Pagliarelli, a Palermo - GRAMMA (Avvenire)
Si chiude la vicenda giudiziaria che vede il vicepremier accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver negato lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola Open Arms nel 2019 (quando era a capo del Viminale). (Sky Tg24 )
La chiamata della premier parte durante la cena col primo ministro finlandese e i leader di S… SAARISELKÄ (FINLANDIA) – A poche ore dall’atterraggio in Lapponia, temperatura -12, strade ghiacciate e buio pesto già alle due di pomeriggio, Giorgia Meloni può tirare un sospiro di sollievo per l’assoluzione di Matteo Salvini. (la Repubblica)
Musk: «Processato per aver difeso l'Italia» Alle 9,30 l'inizio dell'udienza. (ilmessaggero.it)
E non ci vogliono stare. Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e sinistra, accoglie con mestizia la sentenza di assoluzione "perché il fatto non sussiste" nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio nel processo Open Arms a Palermo. (Liberoquotidiano.it)
Io a processo uno di sinistra non ce lo manderei, non glielo auguro”. – “Quei 30 secondi, quando il giudice entra e legge il dispositivo, quando il confine tra la soluzione la condanna, fra colpevole e innocente, è sottile, io non li auguro agli avversari. (Agenzia askanews)