Processo Open Arms, Salvini e il giorno della sentenza in diretta | Il vicepremier: «Entro in aula orgoglioso»

Processo Open Arms, Salvini e il giorno della sentenza in diretta | Il vicepremier: «Entro in aula orgoglioso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

C'è anche il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, tra il pubblico nella saletta dell'aula bunker - affollata da pubblico e giornalisti - del carcere Pagliarelli dove a breve comincerà l'udienza del processo Open Arms, con Matteo Salvini imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa e per il quale il pm ha chiesto la condanna a 6 anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Era ancora acerbo quando si beccò 30 giorni con la condizionale per una storia di uova tirate all'allora presidente del consiglio Massimo D'Alema: oltraggio a pubblico ufficiale. (il Giornale)

Il cattivismo per scoraggiare l’affollamento delle rotte migratorie non funziona e non funzionerà mai con gente che ha nel Mediterraneo l’unica rotta per poter sperare di salvarsi. Nonostante l’assoluzione, Matteo Salvini torna a casa con in tasca una sconfitta politica che non potrà negare a lungo. (LA NOTIZIA)

"Le sentenze si rispettano e questa dimostra che i giudici agiscono nella loro autonomia. La destra non potrà dire che sono ‘zecche rosse’, affermazione purtroppo usata molte volte. (Liberoquotidiano.it)

Sentenza Open Arms, Salvini tra le polemiche. Cosa era successo

Pochi minuti fa la lettura della sentenza perché il fatto non sussiste. Matteo Salvini è stato assolto in merito al processo Open Arms. (Il Giornale d'Italia)

Uscita la sentenza su Open Arms, è la prima che Matteo Salvini cerca nell’aula bunker del carcere di Palermo. Lei, Francesca Verdini, la compagna del leader leghista assolto “perché il fatto non sussiste”, è in lacrime. (la Repubblica)

Sentenza Open Arms, Salvini tra le polemiche. Cosa era successo In primo piano il processo open arms, a palermo, che vede il vicepremier e Ministro dei trasporti Matteo Salvini imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (TV2000)