Salvini assolto esulta da Vespa: "Open Arms, processo intentato da Pd e M5s. Ora voglio sentire i professoroni"

Salvini assolto esulta da Vespa: Open Arms, processo intentato da Pd e M5s. Ora voglio sentire i professoroni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Ringrazio il governo, ringrazio Giorgia, ringrazio tutti i ministri, e ringrazio gli italiani semplici che mi hanno detto 'Bravo Matteo, sono contento per te'". Matteo Salvini, leader della Lega, commenta ospite di Bruno Vespa a Cinque minuti su Rai 1 la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo perché "il fatto non sussiste". All'epoca dei fatti, nell'agosto del 2019, er ministro degli Interni: rischiava 6 anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver impedito lo sbarco in Italia di 147 migranti soccorsi dalla nave della ong spagnola. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

La sentenza per il processo Open Arms è attesa oggi, 20 dicembre 2024. Open Arms, oggi la sentenza per Salvini: rischia 6 anni. (ilmessaggero.it)

“Sono felice dopo tre anni ha vinto il buon senso, ha vinto la Lega, ha vinto l’Italia, ha vinto il concetto che difendere i confini, difendere la patria, contrastare scafisti, trafficanti, ong straniere e proteggere i nostri figli non è un reato ma è un diritto“. (Il Fatto Quotidiano)

Un processo “politico”, montato su accuse “assurde”. Prende il telefono in mano. (ilmessaggero.it)

Matteo Salvini, la promessa alle toghe poco prima della sentenza: "In caso di condanna ricorso in appello"

La racconta la tensione spari… Eppure, al netto del racconto messo in campo per preparare l’esito peggiore, la verità è ben altra. (La Stampa)

È il giorno della sentenza del processo Open Arms, in cui il vicepremier e ministro Matteo Salvini è imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono felice - ha esordito Salvini -. (Liberoquotidiano.it)