Ferrari in pole a Baku! Leclerc non si ferma, Sainz terzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Ferrari vecchio stile, la Rossa torna altamente competitiva e restituisce ai tifosi un bel po’ di quella speranza che negli ultimi tempi è andata progressivamente scemando. Charles Leclerc strappa la pole position al termine delle qualifiche del Gp dell’Azerbaijan e si candida al ruolo di protagonista principale in vista della gara di domenica 15 settembre 2024. Bene anche Carlos Sainz, che raccoglie un preziosissimo terzo posto riuscendo a infilarsi tra la McLaren di Oscar Piastri e la Red Bull di Sergio Perez: la doppietta della Ferrari è venuta meno per un decimo e mezzo ma la sensazione trasmessa da entrambe le monoposto di Maranello è che in gara il grande obiettivi dei primi due posti del podio sia tutt’altro che una chimera. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre fonti

Molto bene. Il Principino dei giri veloci in qualifica è sempre stato un esperto ed anche lo scorso anno è riuscito a partire più di una volta davanti a tutti. (ilmessaggero.it)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Alla sua 39esima gara in F1, l'australiano della McLaren, al secondo successo nel Mondiale dopo Budapest 2024, ha evidenziato una volta di più il suo grande talento. Secondo all'inizio dietro il poleman Charles Leclerc, scattato bene in partenza, Piastri dopo il pit-stop non ha perso tempo ed ha effettuato un sorpasso strepitoso ai danni della Ferrari del monegasco. (ilmattino.it)

F1 oggi Gp Baku 2024: orari e dove vederlo in diretta e in differita (Sky e TV8)

In seconda fila, terzo tempo nelle qualifiche, c'è l'altro ferrarista Carlos Sainz (1'41"805), affiancato dal redivivo Sergio Perez su Red Bull. (Quotidiano Sportivo)

A dividere le due Ferrari c’è la McLaren di Oscar Piastri, ma questo non rovina il grande risultato portato a casa dalla squadra di Frederic Vasseur, che si è messa in una buona posizione per la gara di domani. (Formu1a.uno)

Soltanto sesto il leader del Mondiale Max Verstappen (Red Bull), più indietro il suo rivale per il campionato Lando Norris, eliminato in Q1 a causa di una bandiera gialla nel suo tentativo di giro lanciato. (Today.it)