Sciopero dei trasporti venerdì 10 gennaio: a Milano bus, tram e metrò a rischio per 4 ore. Disagi anche per aerei e treni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di venerdì 10 gennaio si annuncia il primo venerdì nero dell'anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori. A Milano, autobus, tram e metropolitane saranno a rischio dalle 8.45 alle 12.45, stando alla nota diffusa dall'Atm. In campo il sindacato Confail Faisa, contrario all'accordo sul rinnovo del contratto integrativo raggiunto prima di Natale tra le altre sigle sindacali e l'azienda di Foro Buonaparte (Corriere Milano)
La notizia riportata su altri giornali
A proclamare l'ultimo sciopero, che oggi rischia di paralizzare metro, bus e tram Atm a Milano, è stata la segreteria nazionale della Faisa Confail. (MilanoToday.it)
Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul servizio di trasporto pubblico locale in molte città italiane per 4 ore. A Milano, i dipendenti dell'Atm incroceranno le braccia dalle ore 08:45 alle ore 12:45. (La Gazzetta dello Sport)
Per quanto riguarda le linee ferroviarie della Liguria oltre ai lavori del nodo di Genova è iniziato dal 7 gennaio un nuovo cantiere tra La Spezia e Pisa. Già dalle ore 21 di questi giovedì 9 gennaio 2025, parte uno stop di 24 ore da parte dei Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. (Primocanale)
Sono regolarmente in servizio la linea 1 e la linea 6 della metropolitana e le tre funicolari: Montesanto, Centrale e Mergellina. (ilmattino.it)
Trasporti, sciopero 10 gennaio: a Milano metropolitane aperte 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)