Piantedosi contro le accuse di razzismo: "I nostri poliziotti sono apprezzati nel mondo"

Piantedosi contro le accuse di razzismo: I nostri poliziotti sono apprezzati nel mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Il ministro dell'Interno ha risposto, in un'intervista al Corriere, alle accuse di razzismo mosse dal Consiglio d'Europa nei confronti delle forze di polizia. “È incredibile che una organizzazione internazionale che dovrebbe tutelare i diritti umani, promuovere l’identità culturale europea e la ricerca di soluzioni ai problemi sociali in Europa possa fare simili affermazioni, del tutto destituite di fondamento”, ha detto Piantedosi ascolta articolo Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha risposto alle accuse di razzismo mosse dal Consiglio d'Europa nei confronti dei poliziotti italiani (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, il rapporto dell’ECRI, la Commissione contro il razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa, è basato sul nulla”, afferma il Segretario Generale Nazionale della UIL Polizia, Vittorio Costantini. (UIL Polizia)

Il riferimento alla polizia è “solo” una parte di ciò che la commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza ha messo nei suoi rilievi. (articolo21)

La Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza (Ecri) del Consiglio d’Europa mette sul banco degli imputati il Governo e le sue forze di Polizia. In Italia «ci sono numerosi resoconti di profilazione razziale da parte delle forze dell’ordine che prendono di mira in particolare i rom e le persone di origine africana (…) Si tratta di una forma di potenziale razzismo istituzionale». (la Repubblica)

Accuse di razzismo dal Consiglio d’Europa: cosa dice il rapporto su Salvini e Vannacci

che ha sede a Strasburgo, in Francia, e si occupa di promuovere i diritti umani, la democrazia e lo Stato di diritto in tutto il continente europeo. è un’organizzazione internazionale (Pagella Politica)

Il ministro degli Esteri: "Dobbiamo rispettare chi serve il Paese" (LAPRESSE)

Nel dossier del Consiglio d'Europa, che accusa l'Italia e in particolare la Polizia di razzismo, numerosi casi di hatespeech, abusi e torture. (Fanpage.it)