Parigi 2024 judo, Odette Giuffrida si ferma in semifinale tra le polemiche

Parigi 2024 judo, Odette Giuffrida si ferma in semifinale tra le polemiche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Odette Giuffrida si arrende in semifinale ma tra mille polemiche nella categoria -52 kg del judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra, dopo gli ottavi vinti contro l’americana Delgado e i quarti in cui ha affrontato l’ungherese Pupp, si è trovata di fronte la kosovara Krasniqi. Sul tatami dell’Arena di Campo di Marte l’incontro è estremamente equilibrato e si va al golden score, ma ecco che l’arbitro decide – dopo i due shido per l’italiana in entrambi i casi per falso attacco – di punire entrambe le contendenti con uno shido per parte, in questo caso però indolore per la balcanica, fatale per l’italiana, visto che al raggiungimento della terza sanzione questa si tramuta nella sconfitta per 10-0 per hansoku-make. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

13.29 Purtroppo Matteo Piras non è riuscito nell’obiettivo di arrivare ai quarti di finale. L’atleta torinese, dopo un esordio positivo al primo turno con il peruviano Postigos, si è arreso al serbo Buncic agli ottavi di finale. (OA Sport)

Odette viene eliminata al golden score per tre gialli che valgono un fatale hansoku-make! In finale per l'oro ci va la kosovara Krasniqi#HomeOfTheOlympics #Paris2024 #ItaliaTeam #Olympics #Judo #Giuffrida pic. (Adnkronos)

La judoka azzurra vede sfumare la chance della terza medaglia olimpica consecutiva PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Sfuma il sogno della terza medaglia olimpica consecutiva per Odette Giuffrida che, dopo l'argento di Rio 2016 e il bronzo di Tokyo di tre anni fa, chiude al quarto posto nei Giochi di Parigi 2024. (sport.tiscali.it)

Odette Giuffrida: “Mi chiamavano Veleno, ora prego su Youtube e ho vinto le mie paure”

Seconda giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e il judo assegna altre medaglie con le prove -52 kg donne e -66 kg uomini. L'Italia, in cerca di riscatto dopo il flop di Assunta Scutto , si affida a Odette Giuffrida, che in mattinata ha staccato il pass per la semifinale . (Eurosport IT)

(Adnkronos) – Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Giuffrida è stata penalizzata come l'avversaria: per Krasniqi, che ha ripetutamente evitato le prese dell'italiana, si è trattato della prima indolore sanzione. (il Fatto Nisseno)

Di sicuro, ha una componente spirituale ed es… PARIGI – È il simbolo del judo italiano: argento a Rio 2016, bronzo a Tokyo 2020, oro ai Mondiali di Abu Dhabi a maggio. (la Repubblica)