Olimpiade: giorno 2… attendendo Odette

Olimpiade: giorno 2… attendendo Odette
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fijlkam SPORT

È torrida la seconda giornata olimpica per la squadra azzurra. Matteo Piras si è sbarazzato al primo turno di Juan Postigos, atleta peruviano alla quarta partecipazione olimpica e che, per la seconda volta, è stato sconfitto al primo turno da un azzurro. Elio Verde infatti, lo affrontò e vinse nel primo turno a Londra nel 2012. Odette Giuffrida invece, è alla terza Olimpiade e si muove come fosse la padrona di casa, ed in quanto tale conosce a memoria le regole: gentile, ordinata, sicura. (Fijlkam)

Ne parlano anche altre testate

L’Azzurra conquista il terzo incontro, a un passo dalla finale, della carriera . L’Azzurra conquista il match ed è il terzo a un passo dalla finale, che ottiene nella sua carriera a cinque cerchi. (Il Faro online)

PARIGI – È il simbolo del judo italiano: argento a Rio 2016, bronzo a Tokyo 2020, oro ai Mondiali di Abu Dhabi a maggio. Ma da piccola le avevano scritto sulla cintura un soprannome da assassina, e tanto tenera non può essere nelle battaglie del tatami. (la Repubblica)

13.29 Purtroppo Matteo Piras non è riuscito nell’obiettivo di arrivare ai quarti di finale. L’atleta torinese, dopo un esordio positivo al primo turno con il peruviano Postigos, si è arreso al serbo Buncic agli ottavi di finale. (OA Sport)

Parigi 2024, Giuffrida 'derubata' in semifinale judo: il video 'scandalo'

Uta Abe non si dà pace! Le lacrime della regina dopo il ko agli ottavi (Eurosport IT)

Judo femminile, Giuffrida ko: bronzo alla brasiliana Pimenta Dopo la sconfitta con la kosovara Krasniqi (fischiata dal pubblico insieme all'arbitro Babiuc) la nostra Odette Giuffrida si è dovuta "accontentare" della finale 3/4 posto nel Judo -52kg contro Larissa Pimenta . (Tuttosport)

Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, nella sfida con la kosovara Distria Krasniqi, ha perso per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni. (Adnkronos)