Parigi 2024, Giuffrida ‘derubata’ in semifinale judo: addio oro

Parigi 2024, Giuffrida ‘derubata’ in semifinale judo: addio oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Fatto Nisseno SPORT

(Adnkronos) – Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, nella sfida con la kosovara Distria Krasniqi, ha perso per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni. Il terzo shido – il decisivo cartellino giallo – è stato comminato alla 29enne atleta romana con una decisione a dir poco fiscale. Giuffrida è stata penalizzata come l'avversaria: per Krasniqi, che ha ripetutamente evitato le prese dell'italiana, si è trattato della prima indolore sanzione. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seconda giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e il judo assegna altre medaglie con le prove -52 kg donne e -66 kg uomini. L'Italia, in cerca di riscatto dopo il flop di Assunta Scutto , si affida a Odette Giuffrida, che in mattinata ha staccato il pass per la semifinale . (Eurosport IT)

Odette Giuffrida invece, è alla terza Olimpiade e si muove come fosse la padrona di casa, ed in quanto tale conosce a memoria le regole: gentile, ordinata, sicura. (Fijlkam)

Ma da piccola le avevano scritto sulla cintura un soprannome da assassina, e tanto tenera non può essere nelle battaglie del tatami. PARIGI – È il simbolo del judo italiano: argento a Rio 2016, bronzo a Tokyo 2020, oro ai Mondiali di Abu Dhabi a maggio. (la Repubblica)

LIVE! Segui la diretta degli incontri di Odette Giuffrida. Insegue la terza medaglia olimpica nella categoria -52 kg

13.29 Purtroppo Matteo Piras non è riuscito nell’obiettivo di arrivare ai quarti di finale. L’atleta torinese, dopo un esordio positivo al primo turno con il peruviano Postigos, si è arreso al serbo Buncic agli ottavi di finale. (OA Sport)

Dopo la sconfitta con la kosovara Krasniqi (fischiata dal pubblico insieme all'arbitro Babiuc) la nostra Odette Giuffrida si è dovuta "accontentare" della finale 3/4 posto nel Judo -52kg contro Larissa Pimenta . (Tuttosport)

Andiamo però con ordine, spiegando quanto accaduto nel penultimo atto tra Giuffrida e la grande rivale kosovara Distria Krasniqi. (OA Sport)