Parigi 2024, Giuffrida 'derubata' in semifinale judo: il video 'scandalo'

Parigi 2024, Giuffrida 'derubata' in semifinale judo: il video 'scandalo'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, nella sfida con la kosovara Distria Krasniqi, ha perso per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni. Il terzo shido - il decisivo cartellino giallo - è stato comminato alla 29enne atleta romana con una decisione a dir poco fiscale. Giuffrida ko per hansoku-make Odette viene eliminata al golden score per tre gialli che valgono un fatale hansoku-make! In finale per l'oro ci va la kosovara Krasniqi#HomeOfTheOlympics #Paris2024 #ItaliaTeam #Olympics #Judo #Giuffrida pic. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La campionessa del mondo in carica della categoria -52 kg non subisce un punto in tutto il torneo ma il triplo shido la mette ko nei due incontri decisivi del pomeriggio con Distria Krasniqi prima e Larissa Pimenta poi. (Eurosport IT)

Il terzo shido – il decisivo cartellino giallo – è stato comminato alla 29enne atleta romana con una decisione a dir poco fiscale. (Adnkronos) – Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. (il Fatto Nisseno)

Ha battuto l’avversara ungherese Reka Pupp 1-0 con un waza-ari, nel match dei quarti di finale. Se vincerà il prossimo incontro volerà in finale per l’oro (la seconda della carriera). L’Azzurra conquista il terzo incontro, a un passo dalla finale, della carriera (Il Faro online)

Parigi 2024 Live: Odette Giuffrida in semifinale nel judo. Errigo e Volpe nei quarti del fioretto. Avanti gli spadisti

Di sicuro, ha una componente spirituale ed es… Ma da piccola le avevano scritto sulla cintura un soprannome da assassina, e tanto tenera non può essere nelle battaglie del tatami. (la Repubblica)

Odette Giuffrida invece, è alla terza Olimpiade e si muove come fosse la padrona di casa, ed in quanto tale conosce a memoria le regole: gentile, ordinata, sicura. (Fijlkam)

Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6 . Judo Secondo match e seconda vittoria per Odette Giuffrida, che supera i quarti di finale e sconfigge l'ungherese Reka Pupp grazie a un waza-ari. (Gazzetta del Sud)