LIVE! Segui la diretta degli incontri di Odette Giuffrida. Insegue la terza medaglia olimpica nella categoria -52 kg

LIVE! Segui la diretta degli incontri di Odette Giuffrida. Insegue la terza medaglia olimpica nella categoria -52 kg
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Uta Abe non si dà pace! Le lacrime della regina dopo il ko agli ottavi Seconda giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e il judo assegna altre medaglie con le prove -52 kg donne e -66 kg uomini. L'Italia, in cerca di riscatto dopo il flop di Assunta Scutto , si affida a Odette Giuffrida, che in mattinata ha staccato il pass per la semifinale . La judoka romana affronta la kosovara Distria Krasniqi (Eurosport IT)

Su altre testate

In certi momenti Odette Giuffrida, romana di Montesacro, sembra la creatura più fragile ed emotiva. Ma da piccola le avevano scritto sulla cintura un soprannome da assassina, e tanto tenera non può essere nelle battaglie del tatami. (la Repubblica)

13.30 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui per il momento, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi diamo l’appuntamento alle 16.00 per le semifinali e le finali della seconda giornata del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)

Dopo la sconfitta con la kosovara Krasniqi (fischiata dal pubblico insieme all'arbitro Babiuc) la nostra Odette Giuffrida si è dovuta "accontentare" della finale 3/4 posto nel Judo -52kg contro Larissa Pimenta . (Tuttosport)

Olimpiade: giorno 2… attendendo Odette

Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, nella sfida con la kosovara Distria Krasniqi, ha perso per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni. (Adnkronos)

Sfuma in maniera controversa e beffarda la terza medaglia olimpica della carriera per Odette Giuffrida, che si deve accontentare del quinto posto nella categoria -52 kg ai Giochi di Parigi 2024. L’azzurra, argento a Rio 2016 e bronzo a Tokyo 2021, ha sfiorato il tris raggiungendo la semifinale all’Arena Champ de Mars per poi venire squalificata in due incontri consecutivi. (OA Sport)

È torrida la seconda giornata olimpica per la squadra azzurra. Matteo Piras si è sbarazzato al primo turno di Juan Postigos, atleta peruviano alla quarta partecipazione olimpica e che, per la seconda volta, è stato sconfitto al primo turno da un azzurro. (Fijlkam)