I Talebani vietano immagini di esseri viventi nei media

I Talebani vietano immagini di esseri viventi nei media
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ESTERI

Il ministero della morale talebano dell'Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi. Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all'Afp: «La legge si applica a tutto l'Afghanistan e sarà applicata gradualmente», afferma sostenendo che le immagini di esseri viventi sono contrarie alla legge islamica. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Un frutticoltore controlla le dimensioni di una mela. Keystone / Gian Ehrenzeller 10 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Conosciamo meglio Dario. Soprattutto per un Uomo, entrare nel mondo della moda, non significa iniziare nella preadolescenza, anzi, oggi le aziende cercano sempre di più, il carattere, lo stile , il modus pensandi di uomini che sanno indossare capi con la consapevolezza di se stessi... (Il Giornale d'Italia)

Nella provincia centrale di Ghazni, funzionari del ministero hanno convocato i giornalisti locali annunciando l’inizio dell’attuazione della legge in modo graduale, e consigliando ai fotoreporter di scattare foto da più lontano e di filmare meno eventi “per prendere l’abitudine”. (L'HuffPost)

Per Dario la moda è uno stile di vita, una miscela tra eleganza con un pizzico di stravaganza: è da molto tempo che si interessa alla moda indossando capi che erano al di fuori della normalità

Alle porte della capitale furono impiccati i televisori, un modo per rendere chiaro che avrebbero fatto la guerra anche alla storia e alla modernità in nome … KABUL – Quando andarono al potete per la prima volta nel ‘96, i Talebani esposero i cadaveri dei loro avversari nel palazzo delle Nazioni Unite di Kabul dopo averne fatto scempio. (la Repubblica)

Uno di 19 anni punta nella notte malsana di Rozzano un trentenne uscito dal suo turno di commesso in un supermercato, gli ruba due auricolari da 20 euro, lo accoltella e sparisce. Lo ritrovano alla stazione di Alessandria e confessa: “Che ne sapevo io che era morto”. (Il Giornale d'Italia)

Il ministero della morale talebano dell’ Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi . Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all’Afp: «La legge si applica a tutto l'Afghanistan... (Gazzetta del Sud)