Addio a Celina Seghi, il topolino delle nevi: vinse 25 titoli italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Terminata la carriera agonistica divenne maestra di sci e continuò a sciare fino a tarda età sulle piste di Abetone.

Il cordoglio della Fisi — "A 102 anni è morta la scorsa notte Celina Seghi, leggenda del mondo dello sci alpino e tra le più grandi campionesse della disciplina già prima della guerra"

È morta nella notte all'età di 102 la campionessa di sci Celina Seghi.

La first lady dello sci azzurro se ne è andata a 102 anni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il mondo dello sci piange Celina Seghi, leggenda di questo sport al pari del coetaneo e olimpionico Zeno Colò con cui condivideva le stesse origini nelle montagne pistoiesi formando la valanga azzurra dell'Abetone. (Alto Adige)

Addio a Celina Seghi, la regina dello sci italiano ci lascia a 102 anni. Una carriera leggendaria quella di Celina Seghi, sciatrice professionista attiva soprattutto negli anni ’40 e ’50, che è venuta a mancare questa notte a Pistoia, all’età di 102 anni. (Nanopress)

È morta questa notte all'età di 102 anni Celina Seghi, campionessa di sci attiva soprattutto negli anni Quaranta e Cinquanta del secolo scorso, quando in vent'anni di attività agonistica si aggiudicò ben venticinque titoli italiani. (Yahoo Notizie)

Comunque ci vado sempre, anche senza sci “Scusate, sono un po’ sorda”: ma in verità Celina Seghi sente più che bene. (Avvenire)

E’ scomparsa questa notte all’età di 102 anni Celina Seghi, autentica della leggenda del Circo Bianco e tra le più grandi campionesse della disciplina già prima del secondo conflitto mondiale. In quella circostanza vinse l’oro nello slalom speciale e l’argento nella combinata. (Eurosport IT)

Si tratta di una sportiva che ha completamente rivoluzionato il mondo degli sport invernali che all’epoca non poteva contare su nulla che fosse esposizione mediatica e sponsorizzazioni. Chi era Celina Seghi (Sportitalia.it)