Al volante del Suv elettrico Audi SQ6 e-tron quattro

Al volante del Suv elettrico Audi SQ6 e-tron quattro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Testo di Mattia Eccheli Il prezzo non è popolare, l’alimentazione non è convenzionale e il peso non è indifferente. Tutte queste negazioni non devono ingannare, perché la nuova Audi Q6 e-tron, guidata sulle strade della Toscana in declinazione SQ6 e-tron quattro, cioè il top di gamma a trazione integrale, regala ottime sensazioni. Che non fosse un Suv per tutte le tasche lo si sapeva anche prima, ma il listino dell’entry level (da 67.800 euro) è comunque interessante. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie alla sua accelerazione scattante e alla totale assenza di rumore e vibrazioni, la guida elettrica diventa un’esperienza pura e senza compromessi. Sportiva, all'avanguardia e, soprattutto, facile da ricaricare. (il Giornale)

L’Audi Q6 e-tron rappresenta un’importante evoluzione nel segmento dei SUV elettrici per la Casa dei Quattro Anelli e in generale per tutto il Gruppo Volkswagen. (Autoappassionati.it)

Nelle concessionarie, le nuova elettrica arriverà nel corso del primo trimestre del 2025. Audi A6 e-tron, anche nella versione Avant, era stata presentata alla fine di luglio . (HDmotori)

Audi Q6 e-tron, l’elettrica con la ricarica on demand. La prova

La famiglia delle elettriche di casa Audi si allarga con l’ingresso a listino della nuova Q6 e-tron. Con lei il brand tedesco, però, cambia registro e stacca con il resto della gamma a zero emissioni puntando su contenuti tecnologici inediti, appositamente messi a punto per riportare al centro dell’esperienza al volante, il piacere di guida. (Auto.it)

Le prime consegne sono previste entro la fine del 2024, nel mese di dicembre, ma da qualche giorno è già possibile ordinare la nuova Audi A6 e-tron, l'ammiraglia elettrica in due versioni, Avant (station wagon) e Sportback, che punta a ristabilire nuovi standard in termini di autonomia, superiore ai 750 km (secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca) nel ciclo combinato Wltp, di comfort e di design. (La Gazzetta dello Sport)

Firenze — Non è l’auto che va alla colonnina, ma il servizio di ricarica che raggiunge l’Audi: si potrebbe riassumere così e-tron power on demand, il sistema per ovviare a un’indisponibilità di stalli o di tempo per fare il pieno di elettroni. (Corriere della Sera)