Migliora il tempo al Centro-Sud: Abruzzo verso fase stabile dopo grandi le grandi nevicate

Migliora il tempo al Centro-Sud: Abruzzo verso fase stabile dopo grandi le grandi nevicate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Italia INTERNO

Dopo l’intensa ondata di maltempo che ha investito l’Abruzzo negli ultimi giorni, con nevicate a tratti eccezionali sui rilievi, si apre una fase di maggiore stabilità. L’arrivo dell’alta pressione porterà nei prossimi giorni cieli sereni o poco nuvolosi, accompagnati da un clima leggermente più mite. Questa tregua rappresenta un sollievo per le aree che hanno dovuto affrontare notevoli difficoltà a causa degli accumuli di neve. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le ultime analisi meteo, un cambiamento atmosferico significativo potrebbe interessare l’Italia nei prossimi giorni, con un’ondata di aria gelida proveniente dalla Russia in grado di raggiungere il nostro territorio proprio a ridosso dell’Epifania. (Meteo Giornale)

Solo per pochi gradi di differenza la neve non è arrivata fino in pianura al Centro-Sud, aumentando così l’attesa per un possibile ritorno della dama bianca a basse quote, che viene costantemente ricercata nelle previsioni meteo a lungo termine. (Tempo Italia)

Le proiezioni fino alla fine dell’anno rimangono improntate ad una circolazione meno fredda ma le cose potrebbero nuovamente cambiare in modo deciso prima di Befana. (Meteo Toscana)

Meteo: gelo e neve puntano l’Italia, tocca a pianure e coste

Festività: un alternarsi di stabilità e freddo Le festività di fine anno vedranno condizioni variabili, con un temporaneo miglioramento in coincidenza con San Silvestro e Capodanno. (Tempo Italia)

L’ondata di freddo natalizia si sta gradualmente attenuando grazie alla ripresa dell’alta pressione, che rischia di accompagnarci fino ai primissimi giorni del 2025. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo miglioreranno vistosamente anche sul centro-sud, mentre al Nord proseguirà il periodo di stabilità e assenza di pioggia o neve. (Meteo Giornale)