De Luca, terzo mandato e rischio sconfitta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La commissione consiliare ha votato ieri con maggioranza quasi compatta il terzo mandato per De Luca, ora in aula il 5 novembre. Minacciando dimissioni immediate, De Luca ha messo in riga i riottosi. Rimane sullo sfondo la possibilità di un compromesso basato sulla previsione che l’approvazione non comporti automaticamente la candidatura per De Luca. Con ogni evidenza,… (La Repubblica)
Su altre fonti
Si tratta della presa d’atto della norma nazionale con la quale viene sancito il vincolo del doppio mandato, posticipandone, tuttavia, gli effetti e consentendo allo stesso De Luca di poter ancora una volta candidarsi alla presidenza della Campania. (Corriere della Sera)
L’associazione dei sindaci irrompe così nella battaglia sulla famigerata legge che garantisce la ricandidatura di Vincenzo De Luca a Palazzo Santa Lucia. Secondo l’Anci, il sì dei consigl… (La Repubblica)
Peccato che il partito si sia di fatto ribellato alla segretaria: il Consiglio regionale, infatti, ha votato a favore di De Luca. Il caso che agita i dem è quello di Vincenzo De Luca, governatore della Campania che vuole candidarsi per il terzo mandato, il tutto in barba al secco "no" di Elly Schlein. (Liberoquotidiano.it)
Su un possibile terzo mandato per Vincenzo De Luca quale presidente della Regione, interviene il senatore sannita di Fratelli d'Italia, Domenico Matera . "Continua - scrive - la tragicomica commedia targata Pd, con il partito nazionale che aveva votato in Parlamento contro il terzo mandato e il Pd campano che vota in Consiglio regionale a favore di De Luca. (Gazzetta di Benevento)
È la reale volontà del governatore? O un bluff? Intanto è una pistola carica poggiata sul tavolo. Giovedì sera, interno Consiglio regionale. (La Repubblica)
Stampa (Salernonotizie.it)