Gp d'Inghilterra, Russell conquista la pole position. La Ferrari di Leclerc fuori dalla Top Ten

Gp d'Inghilterra, Russell conquista la pole position. La Ferrari di Leclerc fuori dalla Top Ten
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Come riporta l’Ansa ‘A certificare il momento nero della Ferrari il fatto che davanti a Leclerc si siano inserite vetture sulla carta decisamente inferiori, come le due Aston Martin di Alonso e Stroll, la Williams di Albon e persino un team ‘cliente’ come la Haas di Nico Hulkenberg. “Era la prima volta che guidavo con questa configurazione sull’asciutto. Nel complesso stiamo facendo fatica in questo weekend ma credo che a lungo termine ciò che abbiamo fatto ieri ci aiuterà – ha detto Leclerc – tuttavia, mi sembra che oggi ne stiamo pagando un po’ il prezzo. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Diretta GP Silverstone F1 – Ferrari per la rimonta, segui la Cronaca LIVE della gara. Dopo le qualifiche del sabato, è tempo di conquistare importanti punti iridati. occasione per i due britannici di Mercedes, che monopolizzano la prima fila. (F1inGenerale)

Un forte scroscio d’acqua ha infatti messo in difficoltà i piloti impegnati nella Porsche Supercup, prima di cessare improvvisamente per fare spazio ad un pallido sole. La giornata di domenica si è aperta con la pioggia, che dopo alcune ore di sole è tornata a disturbare la zona nel primo pomeriggio. (SPORTFACE.IT)

Le Mercedes tengono a distanza la Red Bull di Verstappen che deve guardarsi da Norris e Piastri 2° giro - Russell e Hamilton procedono forte, Verstappen è a 1"8 dal leader seguito da Norris Piastri Sainz Stroll Leclerc (da 11esimo a ottavo) Hulkenberg Alonso Tsunoda Albon Sargeant Zhou Ricciardo Ocon Magnussen Bottas Perez Subito ai box Gasly che si ritira Parte bene Russell, Hamilton lo protegge su Norris che poi va leggermente largo alla curva 2 e Verstappen lo passa Concluso il giro di ricognizione Non piove al momento a Silverstone e questa è già una notizia. (ilmessaggero.it)

F1 Gp Silverstone, la gara in diretta: Russell in testa davanti a Hamilton e Verstappen. Sainz sesto e Leclerc ottavo

A scattare davanti a tutti nel GP Gran Bretagna è una sempre più rediviva Mercedes, con George Russell che soffia la pole position al compagno di squadra Lewis Hamilton, che sullo storico tracciato del Northamptonshire ha vinto otto volte e non scende dal podio dal 2014. (Eurosport IT)

Sono terminate le qualifiche: andiamo a vedere la griglia di partenza del GP di Silverstone con le eventuali penalità da scontare. Terminate le qualifiche del GP di Silverstone, andiamo a scoprire la griglia di partenza e le eventualità penalità da scontare. (F1inGenerale)

Il pilota della McLaren si è fatto fulminare dall'amico Verstappen, per lui sarà una gara difficile dietro a tre macchine velocissime. Sainz si è liberato di Hullkenberg subito ed è sesto dietro a Piastri. (Corriere della Sera)