Romania-Olanda, gli Orange nel segno di Gakpo: rumeni sconfitti pesantemente per 3-0

Romania-Olanda, gli Orange nel segno di Gakpo: rumeni sconfitti pesantemente per 3-0
CalcioNapoli1926.it SPORT

Il penultimo ottavo di finale di Euro 2024 tra Romania e Olanda finisce 3-0 per gli Orange. Passivo pesante per gli uomini di Iordanescu che si arrendono ad uno straordinario Gakpo, autore prima della rete che apre le danze e poi dell'assist per il gol di Malen, lo stesso attaccante del Borussia Dortmund chiude i giochi siglando una doppietta. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Finisce l'Europo dell'ex Fiorentina Ianis Hagi e dei suoi compagni della Romania. A sconfiggerli l'Olanda, che si è imposta negli ottavi di finale con un netto 3-0 grazie al gol di Gakpo e alla doppietta di Malen. (fiorentinanews.com)

L'Olanda vola ai quarti di finale di Euro 2024. Apre le marcature Gakpo, poi nel finale Malen si scatena con una doppietta e chiude i giochi. (Tutto Juve)

PAROLE – «È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Il centrocampista del Milan Reijnders ha parlato a SkySport dopo la vittoria della sua Olanda contro la Romania a Euro2024. (Milan News 24)

Europei, Olanda-Romania 3-0: Gakpo e Malen decisivi

Un’ottima Olanda piega senza troppi problemi la Romania con il punteggio di 3-0 e approda ai quarti di finale dei campionati europei di calcio. Decidono le reti di Gakpo e Malen, autore di una doppietta. (L'Unione Sarda.it)

TABELLONE (Sky Sport)

L'Olanda distrugge la Romania nonostante i pochi demeriti della formazione di Iordanescu, che soprattutto nel primo tempo ha tenuto bene e creato diverse occasioni. Dopo gli iniziali tentativi di Man, è Gakpo a portare in vantaggio i suoi al 20' con un gran destro. (ForzaRoma.info)