Dallo stop fumo ai limiti smartphone, il decalogo Iss per 2025 in salute

Dallo stop fumo ai limiti smartphone, il decalogo Iss per 2025 in salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet SALUTE

Dallo stop fumo ai limiti smartphone, il decalogo Iss per 2025 in salute L'obiettivo del decalogo è "mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l'ambiente in cui viviamo" Vincere la dipendenza da smartphone, azzerare i consumi di alcol, smettere di fumare e assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. (- DottNet)

Su altre fonti

Nuovo anno, nuovi propositi, e le dieci regole dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) possono essere un punto di partenza per migliorare lo stile di vita. L'ISS ha pubblicato sul suo sito ufficiale un decalogo per "mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale". (Fanpage.it)

A proposito dell’ultima seduta dell’anno di ieri 30 dicembre, riportiamo alcuni commenti degli esponenti in Consiglio, sia di maggioranza sia di minoranza, per valutare meglio quanto deliberato di Mario Dal Monte (La Torre Oggi)

Se non avete ancora deciso i vostri obiettivi, l'Istituto... L'inizio dell'anno è sempre e per tutti il momento dei buoni propositi, il momento di prendere quelle decisioni rimandate da tempo. (Virgilio)

Vivere in salute, dieci passi per il nuovo anno

Come rimettersi in salute nel 2025? Il 2025 può essere l’anno ideale per riprendere in mano il proprio benessere fisico e mentale. Rimettersi in salute non significa solo perdere peso o iniziare una dieta, ma adottare uno stile di vita equilibrato che favorisca il benessere globale. (Microbiologia Italia)

Ancor prima di smettere di fumare e di evitare l'alcol, ma anche di mangiare frutta e verdura e di tenere sotto controllo la pressione arteriosa, l'Istituto Superiore di Sanità ha un consiglio per chiunque voglia fare del 2025 l’anno giusto per migliorare davvero la propria salute psicofisica: «Uscire dalla dipendenza da smartphone». (Corriere della Sera)

L'inizio dell'anno è sempre e per tutti il momento dei buoni propositi, la fase delle decisioni importanti rimandate da tempo. (la Repubblica)