Arrestato il datore di lavore di Satnam Singh: è accusato di omicidio doloso

Arrestato il datore di lavore di Satnam Singh: è accusato di omicidio doloso
Più informazioni:
YouTG.net INTERNO

LATINA. È stato arrestato dai carabinieri di Latina l'imprenditore agricolo Antonello Lovato con l'accusa "di omicidio doloso di Satnam Singh". Sulla base delle risultanze medico-legali, "la Procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) e ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale". La consulenza medico legale ha accertato che se Satnam Singh, deceduto per emorragia, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato: è il motivo per cui è cambiata l'ipotesi di reato. (YouTG.net)

Ne parlano anche altri giornali

I Carabinieri di Latina hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Antonello Lovato, titolare dell’azienda per la quale lavorava Satnam Singh: l’ipotesi di reato per la quale il 38enne è stato arrestato è di omicidio colposo (Virgilio Notizie)

Sicurezza sul lavoro «Quanto accaduto a Satnam Singh – si legge in una nota – è la punta dell’iceberg di un sistema di schiavizzazione e abuso del bisogno ancora troppo presente nel nostro Paese. (LaC news24)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Morte bracciante Satnam Singh, arrestato Antonello Lovato, titolare azienda agricola di Latina

Arrestato Antonello Lovato, il 36enne imprenditore agricolo che aveva scaricato davanti casa, senza soccorrerlo, Satnam Singh, gravemente ferito e senza un braccio. La consulenza medico legale ha accertato che se l’indiano, deceduto per la perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe potuto salvare. (Radio Studio 93)

È stato arrestato Antonello Lovato, l'imprenditore agricolo e datore di lavoro di Satnam Singh, bracciante indiano morto lo scorso 19 giungo sul luogo di lavoro, a Latina. L'accusa è di omicidio colposo: il 31enne indiano si sarebbe potuto salvare, se fosse stato soccorso. (Il Giornale d'Italia)

"Sulla scorta delle risultanze - spiega una nota - della consulenza medico legale la procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (Sky Tg24 )