F1, Hamilton e i primi giri su Ferrari: a Fiorano la prima presa di contatto con la Rossa

F1, Hamilton e i primi giri su Ferrari: a Fiorano la prima presa di contatto con la Rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Terminata la stagione 2024, l'attesa è ora tutta per i primi giri di Lewis Hamilton su una Ferrari. Per l'esordio con la Scuderia bisognerà però aspettare la scadenza del contratto che lo lega alla Mercedes, prevista a fine dicembre. Dunque, la possibilità più concreta è di vederlo in pista a Fiorano, davanti ai suoi nuovi tifosi, a bordo di una monoposto utilizzata negli anni precedenti, prima dei test ufficiali del Bahrain Cala il sipario sulla stagione 2024 di Formula 1, l'ultima corsa da Lewis Hamilton con il team Mercedes, con l'inglese sempre più vicino all'esordio su una vettura della Ferrari. (Sky Sport)

Su altre fonti

La F1 è pronta alla rivoluzione con l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, ma c’è ancora qualche interrogativo: Nico Rosberg solleva dei dubbi sul confronto con Charles Leclerc. Il tema riguarda soprattutto la qualifica, dove l’inglese ha particolarmente sofferto nel corso del 2024. (F1inGenerale)

Poi Hamilton si concederà le vacanze più brevi della sua carriera in F1 per iniziare la full immersion in Ferrari. Le feste d’addio continueranno, dalla Malesia (sede dello sponsor Petronas) all’Inghilterra (Brackley, quartier generale della scuderia Mercedes), fra emozioni vere e doveri aziendali da completare. (Corriere della Sera)

Non è solamente la più duratura relazione tra un team e un pilota che questo sport abbia mai visto. Ovviamente questo crea attaccamento, fiducia, valori che oggi giorno sono abbastanza rari. (Automoto.it)

F1, lo sguardo d'intesa tra Hamilton e Leclerc ad Abu Dhabi. VIDEO

Questo fine settimana, Lewis Hamilton ha disputato la sua ultima gara per la Mercedes al Gran Premio di Abu Dhabi, concludendo in P4 la sua stagione 2024 e i suoi 12 anni di permanenza nella scuderia. Ma, a parte la storia, il re della moda del paddock ha usato i suoi abiti per ricordarci il suo passaggio alla Ferrari nella prossima stagione. (GQ Italia)

Quelle della McLaren, acerba nelle tattiche; quelle di Norris, preso dalle vertigini di chi bazzica per la prima volta la vetta; quelle della Ferrari, luminosa troppo raramente per aspirare ad una eccellenza; quelle di Charles, mai del tutto rassicurante, emblematicamente dietro Sainz nel Gp finale. (Corriere della Sera)

IL CALENDARIO DEL MONDIALE 2025 (Sky Sport)