Albero fucsia, don TikTok non arretra: 'Ma non sono omofobo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
> Don Ambrogio insiste sulla 'troppa frociaggine in Comune' e difende la sua posizione, ma è polemica. + Europa: 'Omofobo e misogino'. Don Ambrogio Mazzai, noto anche come don TikTok ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Frosinone – Cinghiali a due passi da via Aldo Moro. Un video inviato alla nostra Redazione mostra un branco di grossi cinghiali che passeggia indisturbato tra le auto nei pressi del parcheggio dell’ascensore inclinato. (Frosinone News)
Don Ambrogio Mazzai, noto anche come don TikTok, dopo la bufera scatenata dalle sue parole sulla “troppa frociaggine in Comune a Verona“, torna sulla questione albero di Natale fucsia davanti alla sua chiesa, quella dello Spirito Santo di via Magellano a Verona, quartiere Navigatori. (veronaoggi.it)
I progressisti gridano lo stesso perché a Verona un giovane parroco parafrasando il Papa si è chiesto se l’albero di Natale fucsia che l’amministrazione gli ha piazzato davanti alla chiesa sia dovuto a «troppa frociaggine in Comune», una battuta che può non piacere ma è molto più acuta di chi ha messo quel «pistolotto» fluorescente – come l’ha definito il prete – e infatti i dem che amministrano la città non l’hanno capita e tuonano contro don Ambrogio Mazzai, il quale ha 32 anni e sui social è “Don TikTok”. (Liberoquotidiano.it)
E proprio per capire che cosa ne pensassero anche gli altri parrocchiani, il prete avrebbe poi indetto un sondaggio dando quattro opzioni di risposta. «Ogni pomeriggio mi ritrovo questo pistolotto fucsia davanti alla chiesa». (ilgazzettino.it)
Don Ambrogio Mazzai, il “prete social” di Verona con centinaia di migliaia di follower su TikTok e Instagram, ha scatenato la polemica per un albero di Natale fucsia installato davanti alla sua chiesa. (Il Fatto Quotidiano)
A Verona, città inclusiva per dire piddina, dove comanda la giunta arcobalenata dell’ex calciatore Tommasi, piazzano un obbrobrio davanti alla canonica, una piramide rosa fucsia che è una bestemmia geometrica e armocromatica prima che religiosa: non è un albero di Natale, non è un simbolo di festa, è una merda che con la scusa dell’inclusione esclude tutto: nega il Natale, nega i simboli cristiani, nega la festa. (Nicola Porro)