Cefalù, turista tedesco di 36 anni morto per intossicazione da monossido di carbonio, altri 3 gravi, ipotesi uso improprio camino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Cefalù, in provincia di Palermo, una tragedia ha colpito la scorsa notte un gruppo di turisti tedeschi che risiedevano in una villetta, dove quattro persone sono state trovate intossicate da monossido di carbonio. Uno di loro, un uomo di 36 anni, è deceduto, mentre gli altri tre – due donne di 34 e 60 anni e un uomo di 63 – sono stati ricoverati in condizioni gravi. I tre sopravvissuti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Partinico e Cefalù, dove sono al momento sottoposti a trattamenti in camera iperbarica. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato il camino della villetta ancora pieno di fumo: molto probabilmente sono state le esalazioni provenienti dalla brace a causare l’intossicazione. Quattro turisti di origine tedesca sono stati trovati intossicati da monossido di carbonio in una villa a Cefalù, in provincia di Palermo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Dopo i rilievi della polizia del... La residenza di Cefalù dove sono rimasti intossicati quattro turisti tedeschi, una dei quali è morto, si chiama villa Deodata e si trova in via Saponara. (Virgilio)
Cos’è il monossido di carbonio Nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre, in una villa di Cefalù situata in contrada Guarneri a Sant’Ambrogio, quattro turisti tedeschi sono stati trovati intossicati da monossido di carbonio. (Virgilio Notizie)
In quattro erano partiti da Nordenham città di 25 mila abitanti nella bassa Sassonia, la giovane Katharina, insieme al fratello Jonathan Feierabend, di 36 anni alla loro madre Patrizia Pargmann di 60 anni e a Elmo Pargmann, di 63 anni, marito di Patrizia che è riuscito a dare l’allarme e fare arrivare i soccorsi nella villa. (BlogSicilia.it)
Carmelina Ricciardello, 67 anni, proprietaria di Villa Deodata , si trovava in Toscana quando le è arrivata la notizia della tragedia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Quattro turisti sono stati trovati intossicati da monossido di carbonio in una villa a Cefalù, nel Palermitano. Uno di loro è deceduto, aveva 36 anni. Gli altri tre sono stati trasportati in ospedale per essere sottoposti a trattamenti in camere iperbariche. (Tiscali Notizie)