ONG accusa Giorgia Meloni di minare diritti e libertà: tra i finanziatori c'è anche George Soros
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Duro attacco da una ONG al Governo di Giorgia Meloni. In un report, Civil Liberties Union for Europe (Liberties) ha accusato la premier e il suo operato alla guida dell’Italia poiché minano i diritti e la libertà. Tra i finanziatori di questa organizzazione figura anche George Soros, celebre e discusso filantropo. ONG contro Giorgia Meloni Perché l'organizzazione critica il governo italiano I Paesi citati e l'appello all'Ue Cosa diceva l'ultimo report di Amnesty Chi è George Soros ONG contro Giorgia Meloni Secondo il report di Civil Liberties Union for Europe (Liberties), pubblicato lunedì 17 marzo in un articolo sul Guardian, l’Italia è uno degli esempi lampanti ed emblematici della “recessione democratica” dell’Europa. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
L’ONG segnala rischi per la democrazia e chiede alla Commissione Europea azioni contro le violazioni dello stato di diritto. (Eventi e News in Italia)
Il rapporto annuale di Liberties, pubblicato dalla Civil Liberties Union for Europe, una rete di organizzazioni non governative impegnate nella difesa dei diritti civili in tutta l’Unione europea, che analizza lo stato di diritto nel continente, non lascia spazio a dubbi: il Paese si trova in una fase di “recessione democratica” accelerata. (LA NOTIZIA)
Tra i finanziatori di questa organizzazione figura anche il noto (Secolo d'Italia)
In Italia, insieme a Bulgaria, Croazia, Romania e Slovacchia vengono messi in atto “sforzi deliberati e sistematici per indebolire lo Stato di diritto in tutti i settori”. Lo rileva il ‘Civil Liberties Union for Europe‘ (Clue), organizzazione che salvaguarda i diritti umani nell’Unione europea, nel suo nuovo rapporto annuale sullo Stato di diritto nei Paesi europei. (LAPRESSE)
Con la sua “forte intolleranza verso le critiche dei media” e le riforme della giustizia che hanno “profondamente minato” lo Stato di diritto, l’Italia rappresenta un chiaro esempio della crescente “recessione democratica” in Europa, secondo un rapporto dell’organizzazione per i diritti civili Civil Liberties Union for Europe (Liberties). (EURACTIV Italia)
Meno di un anno fa è arrivato l’endorsement: Giorgia Meloni “concreta e capace”. "L'Italia è uno dei cinque ‘smantellatori’ che causano la ‘recessione democratica’ in Europa": questo il titolo firmato dal quotidiano britannico, un affondo platealmente strumentale considerando la debolezza delle tesi. (il Giornale)