Tusk: senza l'Italia non c'è l'Ue

Tusk: senza l'Italia non c'è l'Ue
Italia Oggi INTERNO

Le aziende si riorganizzano e volano le richieste di cassa integrazione guadagni. Lo spiega l'Inps, che registra in maggio domande per 47,2 milioni di ore, in aumento del 24% rispetto al mese precedente e del 36% nei confronti del maggio 2023. Secondo l'Osservatorio dell'Istituto, gli aumenti «sono dettati dalle dinamiche di mercato di alcune grandi aziende che stanno attraversando un momento di profonda riorganizzazione e di riposizionamento nel mercato». (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Le nomine del pacchetto dei cosiddetti top jobs potrebbero avvenire per consenso. "Ci sarà una discussione, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ascolterà i Ventisette e deciderà se sarà necessaria una votazione, non bisogna dare per scontato che ci sarà una votazione. (Liberoquotidiano.it)

I leader dell'Unione europea si ritrovano a cena per discutere e decidere i ruoli di vertice della prossima legislatura europea. I Popolari, i Socialisti e i Liberali portano sul tavolo un pacchetto di nomi, con in testa la conferma di Ursula Von der Leyen alla presidenza della Commissione. (Fanpage.it)

Fumata bianca al Consiglio europeo. (ilmessaggero.it)

Meloni marca differenza in Ue, astenuta su VdL, no a Costa e Kallas

E le persone mi rispettano in Italia, soprattutto, ma anche all'estero per questo, perché non ho una doppia faccia»: lo ha affermato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un punto stampa al termine del Consiglio europeo a Bruxelles. (Corriere TV)

Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Un'astensione su Ursula von der Leyen, un "no" ad Antonio Costa e a Kaja Kallas. Al termine della lunga giornata del Consiglio europeo, quando a Bruxelles è già notte, è questa la posizione su cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni schiera l'Italia. (Tiscali Notizie)