Aggressione primario Lamezia, Fp Cgil risponde ad Occhiuto: “Della sua solidarietà facciano a meno”

Aggressione primario Lamezia, Fp Cgil risponde ad Occhiuto: “Della sua solidarietà facciano a meno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

“Grazie Presidente! Ci è sembrato d’uopo, attraverso quanto ivi novellato, andare oltre il penoso coro di solidarietà piagnucolante che tutte le (troppe) volte in cui si realizza un’aggressione al personale medico e sanitario, si leva con grancassa da interlocutori vari, eventuali e, spesso, improbabili. Questo perché, cotanto coro, è sostenuto a gran voce anche da chi dovrebbe preoccuparsi ed occuparsi di come far sì che tali dinamiche mai si realizzino, nonché dai tanti soggetti che, a vario titolo, hanno determinato il clima che incombe sui medici e sui sanitari del servizio pubblico. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri media

Ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario. Intorno alle 21 dell’11 novembre, il primario del Pronto soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme, Rosarino Procopio, è stato aggredito con un manganello dai parenti di una paziente che doveva essere dimessa . (Il Fatto Quotidiano)

L'arresto è stato compiuto da personale del Commissariato della Polizia di Lamezia Terme in flagranza differita, in base alle nuove norme contro il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario. È stato arrestato dalla Polizia per lesioni aggravate e porto di oggetti atti ad offendere, l'autore dell'aggressione ai danni del primario del Pronto soccorso di Lamezia Terme Rosario Procopio, colpito ieri sera con un manganello. (LaC news24)

Comunicato Stampa Ottimo lavoro!! (LameziaTerme.it)

Sanità, Giuliano (UGL): "Primario colpito con un manganello a Lamezia Terme. È folle caccia agli operatori, garantire sicurezza" - Calabria Reportage

"Rivolgo un plauso alla Polizia di Stato che in poche ore ha assicurato alla giustizia il presunto responsabile della brutale aggressione ai danni del primario del Pronto soccorso dell’Ospedale di Lamezia Terme, colpito con un manganello dal parente di una degente. (Il Lametino)

Il parente di una paziente che stava per essere dimessa dall'ospedale di Lamezia Terme non ha esitato ad estrarre l'arma da sotto il giubbotto per colpire il primario facente funzione Rosarino Procopio. (Corriere della Sera)

Questa volta la vittima di... Riceviamo e pubblichiamo "La folle caccia agli operatori sanitari non conosce sosta e si arricchisce purtroppo ogni giorno di nuove notizie di violenza ai loro danni. (Virgilio)