Paolini: "Non mi ero accorta Keys si fosse fatta male. Festeggiare sarebbe stato irrispettoso"

Paolini: Non mi ero accorta Keys si fosse fatta male. Festeggiare sarebbe stato irrispettoso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Dall'inviato a Wimbledon. Jasmine Paolini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria su Madison Keys che le ha regalato l'accesso ai quarti di finale del torneo. Un traguardo storico, in quanto è solo la quinta italiana a riuscirci nell'era Open. Nessuna però si è mai spinta oltre. Proprio questa allora la prima domanda. Come fare per spingersi un po' più in là. Così Jasmine: "Eh boh (ride n. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Non si ferma la stagione fantastica della tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini, che approda ai quarti di finale di Wimbledon. Ora attende un’altra statunitense: la vincente fra l’americana Coco Gauff ed Emma Navarro. (LuccaInDiretta)

A spianarle la strada, la statunitense Madison Keys, che si infortuna alla coscia sinistra, ritirandosi sul 6-3 6-7 (6) 5-5, dopo due ore e 23’ di gioco. Vince, ma non come voleva lei, Paolini, che diventa la quinta italiana di sempre ad entrare fra le migliori otto sui prati londinesi. (Giornale di Sicilia)

Per la prima volta in carriera Jasmine Paolini, finalista allo scorso Roland Garros, si è qualificata per i quarti di finale di Wimbeldon. L'azzurra ha passato il turno grazie al ritiro nel match degli ottavi della sua avversaria, Madison Keys, che era in vantaggio 5-2 nel terzo e decisivo set. (la Repubblica)

Paolini batte Madison Keys infortunata e in lacrime: Jasmine va ai quarti di Wimbledon

Un mese dopo aver raggiunto una storica finale a Parigi (al Roland Garros 2024), Jasmine Paolini a Wimbledon 2024 sta continuando a scrivere nuove pagine indelebili della storia del tennis italiano. La 28enne azzurra - 7ª nel ranking mondale WTA - nel pomeriggio di domenica 7 luglio ha infatti avuto la meglio della statunitense Madison Keys, costretta al ritiro al terzo set per infortunio (sul punteggio di 5-5: dopo il 6-3 del primo set, l'azzurra ha perso al tie break il secondo set). (Vogue Italia)

La Paolini, settima testa di serie, nel secondo parziale era stata brava a rimontare da 1-5 annullando due set-point prima di cedere al tie-break (8-6), dove l’americana era riusciuta a pareggiare i conti al secondo tentativo. (Gazzetta del Sud)

Jasmine Paolini diventa la quinta italiana a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon dopo Laura Golarsa (1989), Silvia Farina (2003), Francesca Schiavone (2009) e Camila Giorgi (2018), ma l'epilogo del match contro Madison Keys per l'americana è un dramma sportivo. (Corriere della Sera)