Paolini è nei quarti a Wimbledon, Keys costretta al ritiro sul 5 pari del terzo set

Paolini è nei quarti a Wimbledon, Keys costretta al ritiro sul 5 pari del terzo set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

Per la prima volta ai quarti di finale Jasmine Paolini (7) che batte per ritiro l’americana Madison Keys (12) 6-3 6-7 5-5 rit. lo score. Jasmine giocherà contro la vincente dell’incontro che vede opposte Emma Navaro (17) e Coco Gauff (2). Una bella partita con un epilogo che lascia l’amaro in bocca come testimonia Jasmine: “Ho vinto, ma adesso sono dispiaciuta per lei. Vincere così è brutto. Madison è un’avversaria correttissima ed ha giocato un match incredibile. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Jasmine Paolini è diventata la prima giocatrice italiana nell'Era Open a raggiungere i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon nel corso della stessa stagione. Una impressionante statistica che non fa altro che confermare gli enormi passi in avanti compiuti dell'azzurra insieme al suo allenatore Renzo Furlan. (Tennis World Italia)

La 28enne di Bagni di Lucca, mai oltre il primo turno sull’erba londinese e finalista all’ultimo Roland Garros, approfitta del ritiro di Madison Keys, numero 12 del seeding e lo scorso anno ai quarti, sul 6-3 6-7(6) 5-5 a favore dell’azzurra dopo due ore e 23 minuti di gioco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Jasmine Paolini, Emma Navarro e Lulu Sun non avevano provato mai questa emozione fino all’edizione di quest’anno. (SuperTennis)

La Paolini è una leonessa: lotta, approfitta del ritiro della Keys nel terzo set e vola ai quarti di Wimbledon

La Paolini, settima testa di serie, nel secondo parziale era stata brava a rimontare da 1-5 annullando due set-point prima di cedere al tie-break (8-6), dove l’americana era riusciuta a pareggiare i conti al secondo tentativo. (Gazzetta del Sud)

Alle 15.55 nella Court No. Il grande cuore di Jasmine Paolini stavolta non batte all’unisono con quelli dei tanti italiani che affollano le tribune perché il suo vittorioso ottavo di finale s’è concluso pochi minuti prima in circostanze che non consentono festeggiamenti. (la Repubblica)

Il punto dei bookie sulla tennista azzurra, attesa alla sfida con Navarro per la semifinale Carlo Tagliagambe (La Gazzetta dello Sport)