Wimbledon parla italiano! Per la prima volta siamo ai quarti maschili e femminili

Wimbledon parla italiano! Per la prima volta siamo ai quarti maschili e femminili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Bisogna aggiornare di continuo i record e le statistiche, con questa meravigliosa Italia del tennis. Per la prima volta nella storia, infatti, ci sarà un rappresentante azzurro nei quarti di finale a Wimbledon sia nel tabellone femminile sia in quello maschile. Questo grazie alle imprese di Jannik Sinner (terza volta tra i migliori otto ai Championships per lui) e a Jasmine Paolini, per la prima volta così in avanti nello slam londinese, dove prima di quest’anno non aveva mai vinto una partita nel tabellone principale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Carlo Tagliagambe E adesso provate a fermarla. Con la conquista dei quarti di finale a Wimbledon, Jasmine Paolini ha centrato il massimo risultato sull'erba inglese per il tennis femminile: battendo la Navarro, diventerebbe la prima azzurra di sempre ad approdare in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)

Due giocatori nei quarti nella stessa edizione dei Championships, uno nel maschile e uno nel femminile, non eravamo mai riusciti a piazzarli, dà le vertigini pensare che oggi potrebbero diventare addirittura tre se Lorenzo Musetti la sfangherà contro i servizi tuonanti di Giovanni Mpetchi-Perricard e si aggiungerà a Jannik Sinner e… LONDRA. (La Stampa)

La Paolini, settima testa di serie, nel secondo parziale era stata brava a rimontare da 1-5 annullando due set-point prima di cedere al tie-break (8-6), dove l’americana era riusciuta a pareggiare i conti al secondo tentativo. (Gazzetta del Sud)

Paolini è nei quarti a Wimbledon, Keys costretta al ritiro sul 5 pari del terzo set

La statunitense si è infortunata agli adduttori della gamba sinistra, ha chiesto il medical time out, ha provato a giocare ancora, piangendo per il dolore e per la rabbia in campo, ma poi sul 5-5 si è ritirata. (la Repubblica)

A portare il vessillo del movimento non è, dunque, soltanto il numero 1 del mondo Jannik Sinner: oltre al primato eguagliato dalla 28enne toscana, anche Lorenzo Musetti ha fatto segnare il suo miglior risultato a Wimbledon arrivando agli ottavi di finale. (QuiFinanza)

Per la prima volta ai quarti di finale Jasmine Paolini (7) che batte per ritiro l’americana Madison Keys (12) 6-3 6-7 5-5 rit. lo score. Jasmine giocherà contro la vincente dell’incontro che vede opposte Emma Navaro (17) e Coco Gauff (2). (LiveTennis.it)