Continua l’effetto Sinner-Paolini, ma Jasmine non può festeggiare

Continua l’effetto Sinner-Paolini, ma Jasmine non può festeggiare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Alle 15.55 nella Court No. 1 dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club i colori prevalenti sono il verde (l’erba) e il bianco (il colore obbligatorio per chi gioca), mentre il rosso ce lo mette Jannik Sinner, che qui tutti chiamano “the red boy”. Il grande cuore di Jasmine Paolini stavolta non batte all’unisono con quelli dei tanti italiani che affollano le tribune perché il suo vittorioso ottavo di finale s’è concluso pochi minuti prima in circostanze che non consentono festeggiamenti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E’ un Wimbledon assolutamente sorprendente, almeno nella sua versione in “rosa”. Nella parte bassa del tabellone femminile, infatti, quella già allineata ai quarti di finale, ci sono tre giocatrici che fino a quest’anno non avevano mai vinto un match sui prati di Church Road, almeno a livello di main draw. (SuperTennis)

Jasmine Paolini è diventata la prima giocatrice italiana nell'Era Open a raggiungere i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon nel corso della stessa stagione. Una impressionante statistica che non fa altro che confermare gli enormi passi in avanti compiuti dell'azzurra insieme al suo allenatore Renzo Furlan. (Tennis World Italia)

Per la prima volta nella storia di Wimbledon l'Italia è presente con almeno un giocatore nei quarti di finale del singolare maschile e con una giocatrice nei quarti di finale del singolare femminile. L'impresa porta la firma di Jasmine Paolini e di Jannik Sinner (Sport Mediaset)

Madison Keys s'infortuna e si ritira in lacrime, Jasmine Paolini vince ma è dispiaciuta: "Che brutto!"

AGGIORNAMENTO ORE 22.22 Si preannuncia un torneo a forti tinte stars & stripes per Jasmine Paolini: l’azzurra, numero 7 del seeding, è approdata ai quarti di finale del tabellone di singolare femminile di Wimbledon, in virtù del ritiro, nel corso del match del quarto turno, della statunitense Madison Keys, testa di serie numero 12. (OA Sport)

Una bella partita con un epilogo che lascia l’amaro in bocca come testimonia Jasmine: “Ho vinto, ma adesso sono dispiaciuta per lei. Vincere così è brutto. Madison è un’avversaria correttissima ed ha giocato un match incredibile. (LiveTennis.it)

La statunitense si è infortunata agli adduttori della gamba sinistra, ha chiesto il medical time out, ha provato a giocare ancora, piangendo per il dolore e per la rabbia in campo, ma poi sul 5-5 si è ritirata. (la Repubblica)