La Paolini è una leonessa: lotta, approfitta del ritiro della Keys nel terzo set e vola ai quarti di Wimbledon

La Paolini è una leonessa: lotta, approfitta del ritiro della Keys nel terzo set e vola ai quarti di Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud SPORT

Continua il momento d’oro di Jasmine Paolini , che approda per la prima volta ai quarti di Wimbledon . La 28enne di Bagni di Lucca, mai oltre il primo turno sull'erba londinese e finalista all’ultimo Roland Garros, approfitta del ritiro di Madison Keys, numero 12 del seeding e lo scorso anno ai quarti, sul 6-3 6-7 (6) 5-5 dopo due ore e 23 minuti di gioco. La Paolini, settima testa di serie, nel secondo parziale era stata brava a rimontare da 1-5 annullando due set-point prima di cedere al tie-break (8-6), dove l’americana era riusciuta a pareggiare i conti al secondo tentativo. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo grazie alle imprese di Jannik Sinner (terza volta tra i migliori otto ai Championships per lui) e a Jasmine Paolini, per la prima volta così in avanti nello slam londinese, dove prima di quest’anno non aveva mai vinto una partita nel tabellone principale. (La Gazzetta dello Sport)

Proprio questa allora la prima domanda. Un traguardo storico, in quanto è solo la quinta italiana a riuscirci nell'era Open. (Eurosport IT)

Per la prima volta l’Italia porta due azzurri ai quarti di finale di Wimbledon: prima Jasmine Paolini quindi Jannik Sinner superano gli ottavi nella prima domenica dei Championships, raggiungendo la seconda settimana all’All England Club. (Giornale di Sicilia)

Keys si ritira, Paolini ai quarti di Wimbledon

La statunitense si è infortunata agli adduttori della gamba sinistra, ha chiesto il medical time out, ha provato a giocare ancora, piangendo per il dolore e per la rabbia in campo, ma poi sul 5-5 si è ritirata. (la Repubblica)

Jasmine Paolini è diventata la prima giocatrice italiana nell'Era Open a raggiungere i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon nel corso della stessa stagione. Una impressionante statistica che non fa altro che confermare gli enormi passi in avanti compiuti dell'azzurra insieme al suo allenatore Renzo Furlan. (Tennis World Italia)

La 28enne di Bagni di Lucca, mai oltre il primo turno sull’erba londinese e finalista all’ultimo Roland Garros, approfitta del ritiro di Madison Keys, numero 12 del seeding e lo scorso anno ai quarti, sul 6-3 6-7(6) 5-5 a favore dell’azzurra dopo due ore e 23 minuti di gioco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)