Storica Jasmine, tra le Last 8 a Wimbledon: “Che brutto però vincere così”

Storica Jasmine, tra le Last 8 a Wimbledon: “Che brutto però vincere così”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SuperTennis SPORT

Gli ultimi minuti di partita sono stati pieni di emozioni contrastanti: “Non mi ero accorta che si era fatta male – spiega Jasmine - , mi è sembrato strano che chiedesse l’MTO sul 5-4 e servizio. In quel cambio campo mi sono detta di rimanere concentrata e attiva perché la partita non era finita. Poi ho visto che zoppicava…. ero nervosa, speravo di poter sfruttare questa chance ma ovviamente mi è dispiaciuto vederla uscire dal campo in quel modo. (SuperTennis)

Ne parlano anche altri giornali

Jasmine Paolini è diventata la prima giocatrice italiana nell'Era Open a raggiungere i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon nel corso della stessa stagione. Una impressionante statistica che non fa altro che confermare gli enormi passi in avanti compiuti dell'azzurra insieme al suo allenatore Renzo Furlan. (Tennis World Italia)

Oggi (7 luglio) ha beneficiato del ritiro dell’avversaria, la statunitense Madison Keys, che ha accusato un problema fisico mentre le due tenniste erano un set pari (6-3, 6-7) e sul 5-5 dopo che la Paolini aveva recuperato dopo essere stata sotto 5-2. (LuccaInDiretta)

Per la prima volta in carriera Jasmine Paolini, finalista allo scorso Roland Garros, si è qualificata per i quarti di finale di Wimbeldon. La statunitense si è infortunata agli adduttori della gamba sinistra, ha chiesto il medical time out, ha provato a giocare ancora, piangendo per il dolore e per la rabbia in campo, ma poi sul 5-5 si è ritirata. (la Repubblica)

Keys si ritira, Paolini ai quarti di Wimbledon

Il punto dei bookie sulla tennista azzurra, attesa alla sfida con Navarro per la semifinale E adesso provate a fermarla. Con la conquista dei quarti di finale a Wimbledon, Jasmine Paolini ha centrato il massimo risultato sull'erba inglese per il tennis femminile: battendo la Navarro, diventerebbe la prima azzurra di sempre ad approdare in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)

La 28enne di Bagni di Lucca, mai oltre il primo turno sull'erba londinese e finalista all’ultimo Roland Garros, approfitta del ritiro di Madison Keys, numero 12 del seeding e lo scorso anno ai quarti, sul 6-3 6-7 (6) 5-5 dopo due ore e 23 minuti di gioco. (Gazzetta del Sud)

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Continua il momento d’oro di Jasmine Paolini, che approda per la prima volta ai quarti di Wimbledon. (La Gazzetta del Mezzogiorno)