Jasmine Paolini avanza a Wimbledon 2024: tutta l'Italia sogna insieme a lei

Jasmine Paolini avanza a Wimbledon 2024: tutta l'Italia sogna insieme a lei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vogue Italia SPORT

Jasmine Paolini protagonista a Wimbledon 2024: la tennista italiana si qualifica ai quarti continuando a farci sognare Un mese dopo aver raggiunto una storica finale a Parigi (al Roland Garros 2024), Jasmine Paolini a Wimbledon 2024 sta continuando a scrivere nuove pagine indelebili della storia del tennis italiano. La 28enne azzurra - 7ª nel ranking mondale WTA - nel pomeriggio di domenica 7 luglio ha infatti avuto la meglio della statunitense Madison Keys, costretta al ritiro al terzo set per infortunio (sul punteggio di 5-5: dopo il 6-3 del primo set, l'azzurra ha perso al tie break il secondo set). (Vogue Italia)

Su altre testate

Carlo Tagliagambe Il punto dei bookie sulla tennista azzurra, attesa alla sfida con Navarro per la semifinale (La Gazzetta dello Sport)

A portare il vessillo del movimento non è, dunque, soltanto il numero 1 del mondo Jannik Sinner: oltre al primato eguagliato dalla 28enne toscana, anche Lorenzo Musetti ha fatto segnare il suo miglior risultato a Wimbledon arrivando agli ottavi di finale. (QuiFinanza)

Improvvisamente, siamo diventati nobili anche nel tennis. LONDRA. (La Stampa)

Sinner e Paolini, quarti di nobiltà a Wimbledon

Ai Championships non ha conseguito l'obiettivo nel modo in cui avrebbe voluto farlo, perché Madison Keys si è infortunata nel momento clou del terzo set ed è stata costretta a ritirarsi. (Tennis World Italia)

Per la prima volta in carriera Jasmine Paolini, finalista allo scorso Roland Garros, si è qualificata per i quarti di finale di Wimbeldon. L'azzurra ha passato il turno grazie al ritiro nel match degli ottavi della sua avversaria, Madison Keys, che era in vantaggio 5-2 nel terzo e decisivo set. (la Repubblica)

Jasmine Paolini diventa la quinta italiana a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon dopo Laura Golarsa (1989), Silvia Farina (2003), Francesca Schiavone (2009) e Camila Giorgi (2018), ma l'epilogo del match contro Madison Keys per l'americana è un dramma sportivo. (Corriere della Sera)