Wimbledon: “Jas”, Emma, Lulu e Donna, un sogno chiamato finale

Wimbledon: “Jas”, Emma, Lulu e Donna, un sogno chiamato finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SuperTennis SPORT

E’ un Wimbledon assolutamente sorprendente, almeno nella sua versione in “rosa”. Nella parte bassa del tabellone femminile, infatti, quella già allineata ai quarti di finale, ci sono tre giocatrici che fino a quest’anno non avevano mai vinto un match sui prati di Church Road, almeno a livello di main draw. Jasmine Paolini, Emma Navarro e Lulu Sun non avevano provato mai questa emozione fino all’edizione di quest’anno. (SuperTennis)

Su altri giornali

1 dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club i colori prevalenti sono il verde (l’erba) e il bianco (il colore obbligatorio per chi gioca), mentre il rosso ce lo mette Jannik Sinner, che qui tutti chiamano “the red boy”. (la Repubblica)

Il punto dei bookie sulla tennista azzurra, attesa alla sfida con Navarro per la semifinale Carlo Tagliagambe (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini protagonista a Wimbledon 2024: la tennista italiana si qualifica ai quarti continuando a farci sognare (Vogue Italia)

Paolini è nei quarti a Wimbledon, Keys costretta al ritiro sul 5 pari del terzo set

In quel cambio campo mi sono detta di rimanere concentrata e attiva perché la partita non era finita. ero nervosa, speravo di poter sfruttare questa chance ma ovviamente mi è dispiaciuto vederla uscire dal campo in quel modo. (SuperTennis)

Non nel modo in cui avrebbe voluto, ma la vittoria agli ottavi le permette di essere la sesta tennista azzurra ad arrivare a questo punto dello Slam londinese nella storia del singolare femminile. Jasmine Paolini vola ai quarti di finale per la prima volta all'All England Club, costringendo al ritiro l'americana Madison Keys. (QuiFinanza)

Per la prima volta ai quarti di finale Jasmine Paolini (7) che batte per ritiro l’americana Madison Keys (12) 6-3 6-7 5-5 rit. lo score. Jasmine giocherà contro la vincente dell’incontro che vede opposte Emma Navaro (17) e Coco Gauff (2). (LiveTennis.it)