Paolini batte Madison Keys infortunata e in lacrime: Jasmine va ai quarti di Wimbledon

Paolini batte Madison Keys infortunata e in lacrime: Jasmine va ai quarti di Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Il finale più crudele, l'abbraccio più bello. Jasmine Paolini diventa la quinta italiana a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon dopo Laura Golarsa (1989), Silvia Farina (2003), Francesca Schiavone (2009) e Camila Giorgi (2018), ma l'epilogo del match contro Madison Keys per l'americana è un dramma sportivo. Avanti 5-2 e con la possibilità di servire per il match, Keys sente una fitta all'adduttore della coscia sinistra: prova a giocarci su, poi chiede il medical timeout, infine è costretta al ritiro sul 5-5. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si preannuncia un torneo a forti tinte stars & stripes per Jasmine Paolini: l’azzurra, numero 7 del seeding, è approdata ai quarti di finale del tabellone di singolare femminile di Wimbledon, in virtù del ritiro, nel corso del match del quarto turno, della statunitense Madison Keys, testa di serie numero 12. (OA Sport)

Oggi (7 luglio) ha beneficiato del ritiro dell’avversaria, la statunitense Madison Keys, che ha accusato un problema fisico mentre le due tenniste erano un set pari (6-3, 6-7) e sul 5-5 dopo che la Paolini aveva recuperato dopo essere stata sotto 5-2. (LuccaInDiretta)

In quel cambio campo mi sono detta di rimanere concentrata e attiva perché la partita non era finita. Poi ho visto che zoppicava…. (SuperTennis)

Keys si ritira, Paolini ai quarti di Wimbledon

A portare il vessillo del movimento non è, dunque, soltanto il numero 1 del mondo Jannik Sinner: oltre al primato eguagliato dalla 28enne toscana, anche Lorenzo Musetti ha fatto segnare il suo miglior risultato a Wimbledon arrivando agli ottavi di finale. (QuiFinanza)

Per la prima volta nella storia di Wimbledon l'Italia è presente con almeno un giocatore nei quarti di finale del singolare maschile e con una giocatrice nei quarti di finale del singolare femminile. L'impresa porta la firma di Jasmine Paolini e di Jannik Sinner. (Sport Mediaset)

La 28enne di Bagni di Lucca, mai oltre il primo turno sull’erba londinese e finalista all’ultimo Roland Garros, approfitta del ritiro di Madison Keys, numero 12 del seeding e lo scorso anno ai quarti, sul 6-3 6-7(6) 5-5 a favore dell’azzurra dopo due ore e 23 minuti di gioco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)