Jannik Sinner e Jasmine Paolini volano ai quarti: festa Italia a Wimbledon

Jannik Sinner e Jasmine Paolini volano ai quarti: festa Italia a Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

Per la prima volta l’Italia porta due azzurri ai quarti di finale di Wimbledon: prima Jasmine Paolini quindi Jannik Sinner superano gli ottavi nella prima domenica dei Championships, raggiungendo la seconda settimana all’All England Club. Vince, ma non come voleva lei, Paolini, che diventa la quinta italiana di sempre ad entrare fra le migliori otto sui prati londinesi. A spianarle la strada, la statunitense Madison Keys, che si infortuna alla coscia sinistra, ritirandosi sul 6-3 6-7 (6) 5-5, dopo due ore e 23’ di gioco. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

La 28enne di Bagni di Lucca, mai oltre il primo turno sull’erba londinese e finalista all’ultimo Roland Garros, approfitta del ritiro di Madison Keys, numero 12 del seeding e lo scorso anno ai quarti, sul 6-3 6-7(6) 5-5 a favore dell’azzurra dopo due ore e 23 minuti di gioco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il finale più crudele, l'abbraccio più bello. (Corriere della Sera)

Per la prima volta ai quarti di finale Jasmine Paolini (7) che batte per ritiro l’americana Madison Keys (12) 6-3 6-7 5-5 rit. lo score. Jasmine giocherà contro la vincente dell’incontro che vede opposte Emma Navaro (17) e Coco Gauff (2). (LiveTennis.it)

La sportività di Jasmine Paolini: "Vincere così è brutto. Sono dispiaciuta per lei"

1 dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club i colori prevalenti sono il verde (l’erba) e il bianco (il colore obbligatorio per chi gioca), mentre il rosso ce lo mette Jannik Sinner, che qui tutti chiamano “the red boy”. (la Repubblica)

Jasmine Paolini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria su Madison Keys che le ha regalato l'accesso ai quarti di finale del torneo. Nessuna però si è mai spinta oltre. (Eurosport IT)

Ai Championships non ha conseguito l'obiettivo nel modo in cui avrebbe voluto farlo, perché Madison Keys si è infortunata nel momento clou del terzo set ed è stata costretta a ritirarsi. (Tennis World Italia)